Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

iFRAME che non mi interpreta il CODICE !!!

Salve a tutti!!

Ho la pagina così strutturata:
    HOME / FrameCentrale / Tabella / iFRAME
    in quest'ultimo iFrame vorrei inserire un elenco la cui lunghezza può variare, per cui ricorro ad una funzione (caricata con onLoad della pagina richiamata dall'iFrame) che mi inserisce il codice dell'elenco
    inserendo nuove righe ad una tabella; uso la tabella perchè voglio che al passaggio del mouse si colori tutta la riga

PROBLEMA: sembra che i tag inseriti nell'iFRAME con la funzione non vengano interpretati, infatti mi viene riportato semplicemente il testo (senza neanche andare accapo) e non mi viene interpretato ne' i tag della tabella, ne' gli eventi che attivano un CSS per colorare il TD

per inserire i tag ho provato con:
    - document.writeln(...);
    - IdDiv.insertAdjacentHTML('AfterEnd', ...);

inoltre non capisco come mai caricando la funzione con onLoad mi va via il BGCOLOR impostato sulla pagina richiamata dall'iFRAME

smanettando (alla 100esima prova) ho scoperto una cosa:
    non vengono interpretati insieme i tag inseriti successivamente con 2 o più comandi "innerAdjacentHTML" quindi per costruire la tabella la devo fare tutta in una botta, magari zeppando tutto in una variabile che rimpinguo per fasi successive

ma perchè nessuno le dice queste cose, e l'unico modo diventa questo: ??

ho abbandonato document.write perchè ho notato che mi annullava il colore di sfondo ...

qualcuno ha altre idee??

Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    Non so se ho capito ma tu hai fatto una roba simile?!?

<iframe>
    <table>

...........

</table>
    </iframe>

Se hai fato così non funziona.

...I'm insane in the brain...

Re: iFRAME che non mi interpreta il CODICE !!!

Originariamente inviato da Jarno
    Salve a tutti!!

Ho la pagina così strutturata:
    HOME / FrameCentrale / Tabella / iFRAME
    in quest'ultimo iFrame vorrei inserire un elenco la cui lunghezza può variare, per cui ricorro ad una funzione (caricata con onLoad della pagina richiamata dall'iFrame) che mi inserisce il codice dell'elenco
    inserendo nuove righe ad una tabella; uso la tabella perchè voglio che al passaggio del mouse si colori tutta la riga

PROBLEMA: sembra che i tag inseriti nell'iFRAME con la funzione non vengano interpretati, infatti mi viene riportato semplicemente il testo (senza neanche andare accapo) e non mi viene interpretato ne' i tag della tabella, ne' gli eventi che attivano un CSS per colorare il TD

per inserire i tag ho provato con:
    - document.writeln(...);
    - IdDiv.insertAdjacentHTML('AfterEnd', ...);

inoltre non capisco come mai caricando la funzione con onLoad mi va via il BGCOLOR impostato sulla pagina richiamata dall'iFRAME

ma la pagina che è contenuta nell'iframe nn la costruisci tra <iframe>e </iframe>, ma fai una pagina a parte e poi la richiami nell'iframe con src="pagina.html" !

Leggiti la mia pillola sugli iframe ! (in firma )

frena, frena! ho scritto "pagina richiamata dall'iFRAME" ..quindi è una pagina a sè.

comunque sono ritornato all'uso di DOCUMENT.WRITE poichè smanettando ho scoperto che, altra cosa che nessuno dice!!, insertAdjacentHTML come gli altri 2 comandi analoghi interpretano il codice DIRETTAMENTE, ovvero non riportano il codice che verrà interpretato poi dalla pagina, ma la interpretano subito senza riportarlo, quindi ogni riferimento (come i CSS) tra la mia pagina sorgente dell'iFrame ed il codice di insertAdjacentHTML contenuto in un suo script se ne vanno al diavolo!!

quindi sono tornato al DOCUMENT.WRITE scoprendo che (altra cosa che nessuno dice!!), se lo script che lo contiene viene richiamato dalla pagina attraverso <BODY onLoad..>, le proprietà definite dentro questo tag vengono perse (es: <BODY bgcolor=black onLoad..>)

Permessi di invio