Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Mi date un parere sulla mia situazione con tin.it?

Ciao a tutti ragazzi,ho richiesto l'attivazione dell'adsl tin.it il 25/06/03 e in meno di una settimana mi hanno portato già il modem usb,solo che dicono che il modem non è ancora allineato che non c'è linea adsl per ora e che e ntro 48 ore si risolve tutto.Secondo voi è vero?Leggendo molti messaggi su questo forum ho riscontrato il contrariosarò anche io uno dei tanti sfortunati?Che devo fare in caso la cosa si prolunghi di molto?
    Grazie siete fantastici questo forum è bellissimo ciao a tutti e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: Mi date un parere sulla mia situazione con tin.it?

Originariamente inviato da emadgx
    Ciao a tutti ragazzi,ho richiesto l'attivazione dell'adsl tin.it il 25/06/03 e in meno di una settimana mi hanno portato già il modem usb,solo che dicono che il modem non è ancora allineato che non c'è linea adsl per ora e che e ntro 48 ore si risolve tutto.Secondo voi è vero?Leggendo molti messaggi su questo forum ho riscontrato il contrariosarò anche io uno dei tanti sfortunati?Che devo fare in caso la cosa si prolunghi di molto?
    Grazie siete fantastici questo forum è bellissimo ciao a tutti e grazie
    Ciao Ema e benvenuto nel forum.
    A me, 48 ore, sembrano poche.
    In ogni caso, se dovesse passare troppo tempo dalla richiesta, nell'ordine dei mesi, potresti recedere dal contratto.

Ciao

Uhm...onestamente la cosa sembra un po' strana.
    PRIMA dovrebbero allinearti la portante ADSL poiche' e' una procedura primaria che viene demandata a Telecom. SOLO dopo che ti hanno allineato la portante, e quindi sono sicuri che sulla tua linea sia attivabile una conn. ADSL, ti mandano a casa il materiale.

Ti consiglio una cosa: siccome il recesso dal contratto e' valido entro 10 gg lavorativi tramite spedizione di racc. A/R dal giorno di ricevimento della merce, se ti sistemano tutto entro 4 o 5 giorni allora OK, se vedi che la cosa si protrae spedisci la racc. A/R.
    Mi raccomando di non far superare i canonici 10 gg di recesso, altrimenti non so se ti potrebbero fare rimostranze strane.

Originariamente inviato da Judge Dredd
    Uhm...onestamente la cosa sembra un po' strana.
    PRIMA dovrebbero allinearti la portante ADSL poiche' e' una procedura primaria che viene demandata a Telecom. SOLO dopo che ti hanno allineato la portante, e quindi sono sicuri che sulla tua linea sia attivabile una conn. ADSL, ti mandano a casa il materiale.

Ti consiglio una cosa: siccome il recesso dal contratto e' valido entro 10 gg lavorativi tramite spedizione di racc. A/R dal giorno di ricevimento della merce, se ti sistemano tutto entro 4 o 5 giorni allora OK, se vedi che la cosa si protrae spedisci la racc. A/R.
    Mi raccomando di non far superare i canonici 10 gg di recesso, altrimenti non so se ti potrebbero fare rimostranze strane.
    Ciao Judge.
    Mi sa che l'Italia sia un Paese dove regna la confusione più totale, e questo, è dovuto alla mancanza di leggi chiare e precise e semplici.
    Ma mi dici perchè dovrei pagare un servizio del quale non ho mai usufruito e non per colpa mia?
    Perchè devono essere 10 giorni e non di più?
    Perchè, se dopo 2 mesi, ancora non ho l'ADSL, non posso recedere?

Ciao

Utente di HTML.it

TELECOM E' NA MERDA!!!

Grazie per avermi risposto comunque quando ho chiamato l' 803380 mi hanno detto che per ora l'abbonamento non è stato sbloccato quindi fino a quel momento ho tutto il tempo ke voglio per recedere,solo quando sarà tutto attivo potrò decidere se recedere o continuare...giusto no?

Non posso fare altre che essere d'accordo con te ALEX!
    Se fosse per me io darei, per qualasiasi tipo di contratto ADSL, la possibilita' di recedere in ogni momento... ( fome funzia per i contratti di telefonia normali )

L'unica cosa e' che se fosse cosi', come farebbero certe aziende di cui non faccio il nome che per i primi 10 gg ti fanno andare tutto bene e poi ti risucchiano la banda, a fregare noi poveri consumatori?

Non posso fare altre che essere d'accordo con te ALEX!
    Se fosse per me io darei, per qualasiasi tipo di contratto ADSL, la possibilita' di recedere in ogni momento... ( fome funzia per i contratti di telefonia normali )

L'unica cosa e' che se fosse cosi', come farebbero certe aziende di cui non faccio il nome che per i primi 10 gg ti fanno andare tutto bene e poi ti risucchiano la banda, a fregare noi poveri consumatori?
    Però, Judge, credo che ci siano le leggi a tutela del consumatore...
    Ok, non la garanzia di una banda minima, ma è logico pensare che un' ADSL che vada meno di un 56 analogico, non è un'ADSL ed in questo caso si può parlare di disservizio in cui fare ricadere il motivo di disdetta.

Ciao

Però, Judge, credo che ci siano le leggi a tutela del consumatore...
    Purtroppo non sono applicabili se non con vari cavilli legali che sicuramente solo un avvocato riuscirebbe a tirare fuori.
    Generalmente, se su un contratto c'e' scritto che non hai banda garantita, il prvider non ha nessun obbligo di fornirti sempre alta velocita'.
    Certo si puo' obiettare tutto cio' che e' sacrosanto e giusto, ma quando vai per avvocati bisogna stare alle parole scritte sui fogli di carta e le leggi che le regolano.

Non ti sto dicendo che non si possa vincere anche una causa legale incentrata su questa motivazione, ma ci vuole un avvocato e, come tutti gli avvocati, costa parecchi € ed in fondo, non so quanto il gioco valga la candela.

c'è scritto chiaramente sul contratto che esso è concluso al momento dell'attivazione della linea, non della consegna del modem

quindi i 10 giorni decorrono da quando abilitano login e pass

Generalmente, se su un contratto c'e' scritto che non hai banda garantita, il prvider non ha nessun obbligo di fornirti sempre alta velocita'.
    Si, beh, non per fare polemica,
    ma, così come il provider non mi garantisce una banda minima, nemmeno può fornire 4 Kb/s di velocità, facendo pagare tariffe per l'ADSL!

Non ti sto dicendo che non si possa vincere anche una causa legale incentrata su questa motivazione, ma ci vuole un avvocato e, come tutti gli avvocati, costa parecchi € ed in fondo, non so quanto il gioco valga la candela.
    Si,
    però, con questo ragionamento, tutti si sentono in diritto di fare quello che vogliono, tanto "dall'avvocato non ci vanno perchè costa molto".
    Invece, se tutti noi consumatori, prendessimo l'abitudine di rivolgerci ad un legale, o ad un'Associazione dei Consumatori, vedresti che le cose migliorerebbero.
    In fondo, le leggi in nostro favore, esistono: sta a noi farle rispettare.

Ciao

Permessi di invio