PDA

Visualizza la versione completa : C'è differenza? -> link a home page

fandangood
02-07-2003, 15:56
Per mettere un link interno che riporti alla home page è meglio:

1) <a href://www.xxxxx.it>Home page</a>
2) <a href://www.xxxxx.it/index.htm>Home page</a>

C'è differenza nella distribuzione del PR (Google) e alla vista dei principali motori di ricerca ha lo stesso significato?

Grazie

Low
02-07-2003, 16:03
E' uguale a tutti gli effetti.

Ma consiglio la prima, perché qualche motore non particolarmente avanzato potrebbe pensare che 1 e 2 siano pagine diverse.

Inoltre metti che domani vuoi cambiare la index.htm con una index.asp o qualcosa del genere, il primo tipo di link ti permette di effettuare il cambiamento senza cambiare anche i link che puntano alla homepage.

bo10646
02-07-2003, 18:36
Con Google il fatto che posano avere due PR diversi e' dovuto a questo periodo di inaffidabilita'?

Low
02-07-2003, 18:45
Con Google il fatto che posano avere due PR diversi e' dovuto a questo periodo di inaffidabilita'?

Non ho capito. Perché dici che ci potrebbero essere due PR diversi?

bo10646
02-07-2003, 19:06
ehm... scusa, mi sono espresso proprio male.
Se la barra di Google indica due valori diversi per :
- www.sito.com/ (PR5)
- www.sito.com/index.html (PR4)

- Da che cosa e' dovuto?
- Quale e' l'indicazione piu' attendibile delle due?
- Per i link ottenuti nei mesi scorsi mi sarei aspettato di vederlo crescere, invece "tende" a scendere. Why? Puo' essere perche' i link ottenuti puntano a pagine interne e che quindi ancora non sia stato calcolato?
Thx

Low
02-07-2003, 19:21
Da che cosa e' dovuto?

Google ha in archivio l'URL www.nomesito.it e la barra, ipotizzando che con l'aggiunta "index.htm" si tratti di una pagina diversa, ne ipotizza il PR, calcolandolo come quello della homepage -1.

Quale e' l'indicazione piu' attendibile delle due?

La prima: www.nomesito.it

Per i link ottenuti nei mesi scorsi mi sarei aspettato di vederlo crescere, invece "tende" a scendere. Why?

Innanzitutto, con l'aumentare del numero delle pagine web in archivio, il PR è destinato a scendere, quantomeno per la maggior parte dei siti.

In secondo luogo, ultimamente ci sono state diverse variazioni nel calcolo dei backlink e potrebbe essere che tali variazioni abbiano portato a "filtrare" alcuni link, non facendogli passare PR e facendo dunque abbassare il PR della pagina linkata.

Loading