Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Quando scade il contratto...cosa succede?

A metà di aprile ho mandato regolare disdetta a Tin.it con raccomandata a.r per il mio abbonamento adsl forfait kit.Ho ricevuto indietro la ricevuta di ritorno debitamente firmata ed è stato aggiornato nell'area clienti il mio stato amministrativo con la scadenza del contratto al 28 giugno 2003.Oggi rientro da una settimana di ferie e noto con grande sorpresa che riesco ancora a connettermi con l'abbonamento scaduto da 4 gironi.Cosa succede?Non avrebbero dovuto staccarmi la linea?Chi mi scioglie questo dubbio?
    Certo che se continuano a farmi navigare gratis non è che mi dispiaccia;ma poi? :gren:

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si è abbastanza normale, infatti a volte si dimenticano di staccarti, oppure lo fanno dopo un bel pò...
    fai così:
    tu blocca ogni pagamento se esso avviene tramite banca/carta di credito
    se ti chiedono soldi, tu tiri fuori la raccomandata.
    se invece devi abboanrti ad un altro isp, sollecita che ti stacchino la portante..
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Pagavo col bollettino postale e per il momento non ho intenzione di abbonarmi ad un altro isp dal momento che in questo periodo sto navigando davvero molto poco.Sicuramente in autunno farò un nuovo abbonamento con Tin.it visto che mi sono trovato molto bene; ma adesso vi chiedo se Tin it si accorge di queste mie brevi connessioni e possa un domani cosiderarle un rinnovo di abbonamento anche se io posso mostrare la raccomandata a.r spedita in tempo utile.Cosa mi dite?:adhone:

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se tu hai dato disdetta..loro ti devono levare la protante in modo che tu possa fare altri provider...
    visto che loro non la tolgono .... non potendo fare altri provider...
    sei costretto ad usare la loro linea...

basta che nella lettera hai ben specificato che fai disdetta...ecc...

di scuse ce ne sono
    puoi anche dire...che tu hai dato disdetta..
    il contratto non e' piu' valido...
    loro se poi ti vogliono regalare un servizio..tu l'accetti volentieri

La lettera di disdetta l'ho impostata così:

Spett.le Seat Pagine Gialle ....

Oggetto: disdetta abbonamento adsl tin .it con user xxxxx@virgilio.it

Con la presente è mia intenzione presentare formale disdetta dell'abbonamento adsl tin.it forfait con scadenza 28 giugno 2003 avente come user xxxxx@virgilio.it e codice cliente xxxxxx.Resto in attesa di ricevere istruzioni per la restituzione del modem in mio possesso.

Credo che non ci siano dubbi che volevo concludere il contratto alla naturale scadenza.

Del modem a noleggio che faccio?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da Cloanto
    La lettera di disdetta l'ho impostata così:

Spett.le Seat Pagine Gialle ....

Oggetto: disdetta abbonamento adsl tin .it con user xxxxx@virgilio.it

Con la presente è mia intenzione presentare formale disdetta dell'abbonamento adsl tin.it forfait con scadenza 28 giugno 2003 avente come user xxxxx@virgilio.it e codice cliente xxxxxx.Resto in attesa di ricevere istruzioni per la restituzione del modem in mio possesso.

Credo che non ci siano dubbi che volevo concludere il contratto alla naturale scadenza.

Del modem a noleggio che faccio?
    prima che ti vengano a prendere il modem.....
    comunque la lettera è corretta, al massimo iinvece che intestata a seat, la potevi intestare direttamente a tin.it
    comunquye se chiami l'assistenza tin.it che ti dicono?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Li ho chiamati agli inizi di giugno chiedendo se era possibile, vista l'offerta del 25% del mese,di non staccare la linea alla scadenza e di rinnovarla automaticamente.Nell'occasione mi è stato detto che non era possibile... dovevo aspettare la naturale scadenza e dopo ritelefonare per rinnovare l'abbonamento...A quel punto scocciato ho desistito e alla scadenza naturale ero al mare e non ho più telefonato .Oggi rientro e mi ritrovo ancora attivo. Si saranno davvero dimenticati di staccarmi?

La questione e' questa:

La disconnessione della portante dalla tua linea e' competenza di telecom a cui viene inoltrata la richiesta da tin.it.
    L'annullamento dei tuoi codici di accesso, invece, e' competenza diretta di tin.it
    Quando tu invii la raccomandata( entro 30 gg naturali consecutivi dalla scadenza dei 12 mesi previsti per contratto ) loro dovrebbero prendere in gestione il tutto al fine di disattivare i codici e disconnettere la portante alla fine del dodicesimo mese di abbonamento. Se poi, invece che 30 giorni ce ne mettono 60 questi sono fatti loro. Tu devi pagare fino alla fine del contratto che hai firmato ( 12 mesi ), se poi ci mettono un mese in piu' e non ti disattivano ne' portante ne' codici, allora le spese per quel mese non sono imputabili a te e se te addebitano ai diritto allo storno.

Altra cosuccia, invece, e' il discorso del modem.
    Per contratto tu hai tempo 30 gg dalla scadenza del contratto per restituire il modem a Seat Pagine Gialle s.p.a. ( azienda proprietaria di tin.it ).
    Se non lo vai ritengo che possano avvalersi di procedure legali coattive per la restituzione del materiale.

Indi per cui tu puoi usufruire della linea fino a che loro non te la staccano, ma devi restituire il modem nell'arco di tempo di 30 gg dalla data di fine formale del tuo contratto.

Invece a me, a seguito della mia disdetta, hanno inviato una mail di conferma:

Da:
    customercare@tin.it
    Inviato il:
    Fri, 27 Jun 2003 12:29:43 +0200
    A:

Cc:

Oggetto:
    Richiesta di assistenza n. 000000xxxxxx

Gentile Sig.xxxxxxxxxxx ,
    in relazione alla Sua comunicazione del 16/06/2003, Le confermiamo
    che abbiamo provveduto alla disdetta dell'abbonamento con login xxxxxx@virgilio.it a Lei intestato
    alla naturale scadenza prevista per il 31/08/2003.
    Le ricordiamo che dovrà rinviare il modem a Sue spese al seguente indirizzo:
    Net Siel via Tiburtina Valeria Km 13.700 - 00133 Roma.
    Cordiali saluti.

Tin.it - Customer Care
    http://help.virgilio.it

Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici

Aggiungo una riflessione.....
    Ho disdettato solo per pagare di meno (visto che la 640 è scesa di prezzo)
    Non capisco perchè si comportano in questo modo e non invece adeguare il prezzo anche ai vecchi contratti!
    Boh!
    Modem che va...
    modem che viene...
    raccomandate...
    disdette....
    nuovo contratto.....

mah!
    Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici

Permessi di invio