Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

come bloccare l'accesso alle cartelle al mac su un server WIN?

dunque ho un server windows 2000, al quale accedono i vari client, tra cui anche 1 mac....ma se io non volessi far accedere ai dati il mac (la cartella pubblica è condivisa a tutti), come posso fare? la soluzione + brillante sarebbe staccare il cavo di rete però se lo faccio non potrebbe accedere ad internet e non potrebbe mandare e ricevere mail.

quindi la mia domanda è questa: esiste un modo per bloccare l'accesso al mac alle cartelle condivise?se si quale?

scrivete in massa gente che vi aspetto

ps: qualcuno sa dove posso recuparare il file di archivio mail di entourage? perchè vorrei fare un backup dello stesso onde evitare che se partisse il disco, dovessi perdere anche tutti le mail.

grazie
    :metallica

Ciao, per "bloccare" l'accesso al Mac alle cartelle condivise dovresti guardare le caratteristiche di gestione di WIN 2000 come server, in teoria tutti i programmi per la gestione della rete permettono di escludere o di creare gruppi di accesso.

Per quanto concerne ENTOURAGE e salvare i dati, segui il percorso

- cartella Utenti
    - seleziona il tuo utente
    - cartella documenti
    - seleziona Microsoft User Data
    - dentro questa cartella potrai selezioanre le cartelle che ti interessa salvare dei programmi Microsoft presenti sul tuo Mac

Ciao
    Se ami la montagna, la buona tavola...e la "sana follia"..vieni a trovarmi!!
    Rifugio Disolin

eh si....però il mac non è all'interno dell'active directory di windows, quindi mi ritorna un po' difficile impedirgli all'accesso.....il problema è alla fine dei conti questo.

cmq grazie per l'interessamento e per il consiglio su entourage.

ciau

Permessi di invio