salve ragazzi sono alle priem armi con flash e veolevo sapere se si può fare un interpolazione di forma tra una foto e un bottone![]()
salve ragazzi sono alle priem armi con flash e veolevo sapere se si può fare un interpolazione di forma tra una foto e un bottone![]()
Ipotizziamo che il tuo pulsante sia un semplice rettangolo disegnato con Flash.
1)1°fotogramma: trascina la foto sullo stage. Selezionala e premi ctrl+b (elabora-dividi)
2)sulla timeline seleziona il fotogramma n e premi F6. Al posto della foto di metti il rettangolo che rappresente il pulsante (non deve essere un simbolo).
3)Seleziona tutti i fotogrammi e dal pannello Proprietà seleziona Interpolazione-Forma
4)nel fotogramma n+1 seleziona il rettangolo e trasformalo in pulsante.
Se il pulsante è un'immagine selezionala e dividila come hai fatto nel punto 1.
grazie trini
sn riuscito ma nn fa nulla se la frecia sulla line temporale è diventata tratteggiata?
Esatto... l'interpolazione di forma non funzia se sono coinvolti ogggetti raggruppati. Prob ti sei dimenticato di fare un "Elabora-Dividi"
a se la lina è tartteggiata è sbagliato?grazie non ho capito
anche se se provo il filamato funge bene
In teoria qualcosa potrebbe non andare... se funge, meglio così![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
non funge
ricapitoliamo:
porto nel fotogramma 1 la foto dalla libreria
e la divido in ogni singolo pixel con ctrl+b
poi inserisco un fotogramma chiave vuto ad es nel fotogramma 20 e ci disegno un rettangolo che ipotizzo sia il il mio pulsante
ecco ra vado sul primo e do intrepolazione di forma
ora inizia il mio problema
come faxxcio a convertire il rettangolo in un pulsante??????????????????
grazieeeeeeeeeee
Sulla timeline seleziona il fotogramma 20 e premi F6.
Ora sei nel fotogramma 21 (no interpolazione). Seleziona il rettangolo e premi F8 -> Pulsante.
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
non avevo capito che bisognasse aggiungere un fotogramma senza interpolazione:mavieni:
No, sn stato io a nn specificarlo :adhone:Originariamente inviato da SPEED78
non avevo capito che bisognasse aggiungere un fotogramma senza interpolazione:mavieni:
![]()