Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: mac adress

mac address

Non so se è il posto giusto cmq posto quì!

Dunque io vorrei conoscere con esattazza il mio mac adress.

Faccio presente che:
    1 - mi collego ad internet tramite PPP (usb adsl modem) , non ho una scheda di rete , quindi (forse? bhoo?)il mio indirizzo mac non esiste.

2 - Conosco il mio indirizzo IP tramite il quale è possibile conoscere anche il mac?

3 - Allego i risultati della mia interrogazione per maggiore chiarezza.

Tenete presente che di protocolli , schede di rete e altre cose non capisco un'accidenti!
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    il tuo mac addr e' l'indirizzo fisico e' della forma xx-xx-xx-xx-xx-xx

Originariamente inviato da DRKAngel
    il tuo mac addr e' l'indirizzo fisico e' della forma xx-xx-xx-xx-xx-xx
    Ti ringrazio , ma per il mac adress è sì l'indirizzo fisico , ma per ottenerlo devi avere per forza una scheda di rete oppure un modem che la simuli.

Oppure io mi sono dovuto installare una ethernet card virtuale (finta è solo una simulazione) ,che si chiama "Microsoft loopback" poi una volta ottenuto il mac adress ho dovuto utilizzarlo senza spazi di alcun tipo tra i numeri (nella forma : 00EF12H488D0).

Utente di HTML.it
    allora il mac address e' qualcosa di proprio alla scheda di rete(e a quanto pare anche dei modem adsl, me l'hai fatto notare tu nn ci avevo fatto caso )

il loopback e' per convenzione l'indirizzo della macchina locale, e' come se scrivessi 127.0.0.1...

Utente di HTML.it
    credo cmq che il mac associato al modem adsl sia impostato cosi' per convenzione(in modo da farlo ved.come una scheda di rete o per fare un qualche tipo di controllo dell'accesso....anche se nn mi suona bene sta cosa)

da riga di comando: netconfig /all

Permessi di invio