Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

AIUTO COMADO SAVE in activex

allora...
    cliccando un tasto divrei generare e poi salvare un file excel in una directory.

in seguito (subito dopo) dovrei con il comando shellexecute dovrei caricarlo....AIUTO....NON ME LO FA SALVARE....E mi da ANCHE L'ERRORE "WHIT" MA DI CHE errore SI PARLA...
    potete aiutarmi?
    questo è il codice...GRAZIE DELL'AIUTO

----------------------------------------------------------------------

Private Sub applicazione()

Dim messaggio_avvio As String
    Dim obConto_corrente As Object

Set obContocorrente = CreateObject("excel.application")
    obConto_corrente.Save ("c:\contocorrente.xls")

messaggio_avvio = MsgBox("avvio programma, il presente conto corrente appartiene al progetto n.1")

Shell ("C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\excel.exe c:\contocorrente.xls")

End Sub

Manca un _ nel nome dell'oggetto.
    codice:
    Private Sub applicazione() 

Dim messaggio_avvio As String 

Set obConto_corrente = CreateObject("excel.application") 
    obConto_corrente.Save ("c:\contocorrente.xls") 

messaggio_avvio = MsgBox("avvio programma, il presente conto corrente appartiene al progetto n.1") 

Shell ("C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\excel.exe c:\contocorrente.xls") 

End Sub

grazie della dritta.....ma adesso ho un'altro problema....non mi permette di salvare il file....mi dice errore nel metodi save per la classe application....come lo risolvo????????ahhhhhh

Forse perchè non c'è nessun foglio da salvare. Quando apri excel cosi viene aperto senza nessun foglio nuovo. Per creare un foglio nuovo
    obConto_corrente.Workbooks.Add.

Un'altro consiglio, invece di usare il metodo createobject per creare l'oggetto di excel, puoi aggiungere il riferimento alla sua libreria (project-->references), la libreria e "Microsoft Excel 8.0 object library" (Excel8.olb). Poi la variabile al posto che dichiararla come object la dichiari come new Excel.Application.
    In questo modo hai le tendine per l'autocompletamento ed è un po più facile sfigliare la libreria.

RAGA.....AIUTO...MA COSA C'è CHE NON VA NEL CODICE???non capisco....mi continua a dire che c'è un errore nel comando save..."IMPOSSIBILE IMPOSTARE LA PROPRIETà SAVE PER LA CLASSE APPLICATION" ma cosa gli prende....

Private Sub applicazione_Click()

Set obConto_corrente = CreateObject("excel.application")
    obConto_corrente.Workbooks.Add
    obConto_corrente.save = ("c:\Conto_corrente.xls")

End Sub

Strano, a me col codice uguale al tuo funzia :master:
    prova a mettere SaveWorkspace al posto di save.

no, ho trovato, save non è una proprietà, ma un metodo, devi togliere l'uguale.

Permessi di invio