Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: device fonts

device fonts

ciao a tutti

qualcuno sa come mai se spunto l'opzione "use device fonts" quando setto le caratteristiche del testo (flash mx), in anteprima sul browser non vedo più il testo?

ps: succede solo sul filmato principale, i filmati che carico all'interno li vedo regolarmente anche con l'opzione attiva.

ciao
    dimensioni

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    [...] si può avere un campo di testo statico con l'aspetto di un campo di testo dinamico. Basta selezionare l'opzione "Caratteri dispositivo". Con questa opzione, le outlines non vengono incorporate, e si lascia al plugin o al player il compito di interpretare i caratteri, con il possibile cambiamento anche radicale dell'aspetto del testo visualizzato.
    Inoltre Flash ha tre Caratteri Dispositivo particolari, _sans _serif _typewriter, che corrispondo alle font di sistema usate su PC e su MAC. Utilizzando questi caratteri, i problemi di visualizzazione non esistono, corrispondendo, rispettivamente, all'Arial, Times New Roman e Courier New sul PC, e all'Helvetica, Times e Courier sul MAC.
    Fonte: http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=10

Utente di HTML.it L'avatar di Sammy73
    non so se ti posso essere utile, ma come dice 7vite puoi incorporare i caratteri di un testo dinamico facendo click sul pulsante "carattere">incorpora "tutti i caratteri"

Pesa più un litro d'acqua o uno d'olio...?
    La prima persona al mondo a finire Splinter Cell uccidendo solo una persona. Già che c'ero l'ho fatto anche in Splinter Cell 2: solo 5 UCCISIONI
    .*zerOKilled*.

allora ho provato e questi i risultati:

se imposto come "testo dinamico" e poi "caratteri>tutti" funziona ma come mai l'aspetto del testo è grafico come con l'antialias?
    mentre se imposto "testo statico" l'aspetto è come fosse in html (che è l'effetto che voglio)e funziona solo nei filmati che carico e non nel principale?

ciauuu
    dimensioni

Perchè se usi il testo dinamico e non vuoi che sia soggetto all'antialias che applica flash devi selezionare un font per il campo di testo tra quelli che ti ho segnalato sopra ( _sans _serif _typewriter) e NON incorporare i caratteri.

ho provato col testo dinamico e t'assicuro che non si vede più il testo se non incorporo nessun carattere. Idem per il testo statico con caratteri dispositivo sul filmato principale.

ho usato diverse volte il testo statico coi caratteri dispositivo e pure stavolta funziona ma non nel filmato principale....

è questo che non riesco a spiegarmi

dimensioni

E' un campo di testo sotto una maschera?

c'è una maschera ma non sopra il testo;
    è un campo di testo dentro una clip che fa da target per il caricamento dei filmati esterni che vanno a sostituire questo testo quando li richiamo con il "loadmovie"

mamma mia ma che ho scritto...spero capisca
    dimensioni

rettifico!!!!!

c'è una mascherazza enooooooooorme che copre anche il testo... mi sa che il problema è sto qui vero?
    dimensioni

Si. Per visualizzare il testo sotto una maschera DEVI incorporare i caratteri.

Permessi di invio