Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Ottimizzazione pagina x google

    Dopo essere stato x mesi in 1^ pagina x la keyword principale(6,7 posizione), dagli ultimi aggiornamenti non riesco + a risalire dalla 14^,15^ posizione.
    Ho il nome di dominio con la keyword
    Keyword nel title e desciption(mi serve x inktomi e fast)
    Keyword negli alt dei link, negli H 1/2
    keyword density un po'altina
    backlink superiori ai concorrenti
    molte pagine html studiate ed ottimizzate(nelle prime posizioni)per altre keyword con link di ritorno al dominio
    pr 4 non inferiore ai concorrenti
    2 possibilità o è veramente troppo ottimizzata(ma dovrei essere ancora + penalizzato), o c'è un parametro che mi sfugge

    visita la mia cittadina
    Cattolica

  2. #2

    Re: Ottimizzazione pagina x google

    Originariamente inviato da winz
    2 possibilità o è veramente troppo ottimizzata(ma dovrei essere ancora + penalizzato), o c'è un parametro che mi sfugge

    la prima che hai detto!

  3. #3

  4. #4
    in effetti la keyword cattolica è troppo abusata a discapito anche della leggibilità degli utenti...

  5. #5
    Ho un problema simile (sono stato penalizzato)
    A chi posso chiedere se la mia home è ottimizzata?
    Sono stato penalizzato solo sulla keyword principale (tram) mentre sulle keyword composte sono sulle posizioni di prima (es: notizie di tram, ecc)
    Datemi un aiutino, dai
    Grazie.

    PS: nei giorni scorsi dopo aver letto molti 3d mi sono convinto di avere la keyword density troppo alta e l'ho abbassata (adesso sono a 6,7 escluso title/description/keywords)
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    215
    Anche io uguale a Nicola M.!
    Ricerca su key1 singola penalizzato...da 7 posizione alla 62
    Su key1+key2 nessun problema

  7. #7
    In realtà fino alla settimana scorsa era un saliscendi continuo fra le posizioni passate (ottime!!! 2°/3° posto) e quelle attuali (34°/39°) .... da una settimana è "basso" stabile
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

  8. #8
    Io credo che si debba attendere la prossima dance in quanto credo i dati non siano attendibili.

    Di una cosa sono sicuro , aggiustando un TITLE di un nuovo cliente che era in 230 posizione ora é 45° lo so sempre meglio che niente per iniziare.

    Se un sito viene piazzato da subito nelle top di G mentre prima o non esisteva oppure era molto indietro di posizione, beh... credo che questo 'improvviso e repentino incremento di posizioni' faccia pensare o a sovraottimizzazioni o altro .
    Meglio dunque ,secondo me procedere per gradi.


    Ciao

  9. #9
    Io consiglierei di seguire quanto dice SEO.

    Per Google è un periodo di forti cambiamenti, e non è detto che tutti i fenomeni osservati siano cambiamenti previsti: alcuni potrebbero essere dei test "al volo" e sperimentazioni di nuove caratteristiche.

    Può essere già d'aiuto non pensare alla perdita delle posizioni per le keyword principali come una "penalizzazione" ma come una semplice variazione dei parametri che Google prende in considerazione per decidere la posizione di una pagina.

    Ho letto di siti che hanno risalito la china modificando un titolo o un'intestazione Hx. E' evidente che gli effetti osservati non si basano sulla semplice keyword density o sulla quantità di keyword nella pagina bensì sull'interazione di più parametri (titolo, intestazioni, attributi ALT, ecc.).

    Chi si può permettere di "smanettare" un po' con qualcuno dei propri siti, può anche buttarsi a sperimentare un po' cosa succede variando le caratteristiche della pagina, TUTTAVIA il mese prossimo i parametri che Google sta utilizzando in questo momento potrebbero essere del tutto modificati e chi fosse riuscito a risalire di posizione oggi si potrebbe trovare a rifare tutto daccapo.

    E' per questo che io ci andrei cauto, con le modifiche. Non si può seguire continuamente Google ad ogni sua modifica, specie se queste sono continue e se il lavoro svolto oggi, domani non sarà servito a nulla.

    Attendere la prossima dance potrebbe fornire qualche sicurezza in più sul da farsi.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  10. #10
    A quando la prossima dance? Dovremmo essere vicini ormai.
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.