Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Menu personalizzato a link

Mi scuso se chiedo una cosa banale ma non sono programmatore js e quindi non so fare cio' di cui necessito.
    Ho cercato a lungo sul forum e sul sito, pur trovando pezzi che mi interessano non so aggregarli assieme per otterne il mio scopo... l'unica cosa che sono riuscito a fare è includere circa 300 volte lo stesso applet nel file *.htm ottenendo (era immaginabile...) un bel crash del browser...

Arrivo al punto.

Io ho un'immensa tabella (30 colonne per 50 righe) con tante celle ed ogniuna di esse contiene una gif.
    vorrei che cliccando su questa gif apprisse un menù contestuale con varie voci (una ventina) da selezionare.
    la selezione di una di queste chiama una pagina html (un normalissimo link).

ripeto che ripetere tutto il codice javascript per ogni cella fa diventare il documento pesantissimo, mettere un *.class esterno il browser impazzisce.
    dunque sarebbe bello richiamare la funzione solo al click e da qua passare il parametro del tasto al quale ci si trova.

tutto questo è facilissimamente fattibile con le OPTION di HTML standrd ma ciò crea un documento molto LARGO visto che poi la cella si allargherebbe sulla descrizione più lunga fra le scelte possibili.

mi sono spiegato ?
    mi potete aiutare ?

grazie a tutti.

Utente di HTML.it
    Scusate mi sono riletto e mi sono accorto di essermi spiegto male.

Allora, per farla breve io ho bisogno che cliccando su un link appaia una specie di menù contestuale dove poter segliere 5 o 6 voci.
    In base alla scelta si finisce su un link piutto che un'altro.

Allora siccome i link saranno in una sola pagina oltre 300 è logico che la generazione del menù non deve essere per 300 volte al caricamento della pagina ma per una sola volta al click sul link (che ovviamente passerà allo script quale link è).

Permessi di invio