Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Router o modem usb quale installare???

Non ci posso credere ma in 2 giorni mi hanno attivato Libero ADSL Light, il mio dubbio è questo:
    sto aspettando il modem adsl usb che ho ordinato, per ora però ho la possibilità di prendere un router Zyxel per provare l'adsl (che proverò stasera per la prima volta!!!)
    Se installo il router, poi quando arriva il modem cosa cambia a livello di configurazioni????
    Mi conviene aspettare il modem???
    CIAo e GRAzie

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: Router o modem usb quale installare???

Originariamente inviato da liolucas
    Non ci posso credere ma in 2 giorni mi hanno attivato Libero ADSL Light, il mio dubbio è questo:
    sto aspettando il modem adsl usb che ho ordinato, per ora però ho la possibilità di prendere un router Zyxel per provare l'adsl (che proverò stasera per la prima volta!!!)
    Se installo il router, poi quando arriva il modem cosa cambia a livello di configurazioni????
    Mi conviene aspettare il modem???
    CIAo e GRAzie
    con il router,
    devi configurare le porte verso il pc.
    Infatti, con qualche programma, come Netmeeting, P2P, avrai dei problemi, se non configuri le porte.
    Questo non succede con un modem.

Ciao

Io non ho avuto dubbi sin dall'inizio della mia avventura con l'adsl... mi sono comprato un router e guarda caso proprio lo zyxel.
    E' facile da configurare, non é dipendente dal pc e dal relativo software, é sempre connesso e con l'aggiunta di uno switch, come ho fatto io, mi collego anche con i miei due portatili...

...

Il fatto è che il modem l'ho ordinato, la mia situazione di usare il router è solo momentanea per verificare se l'ADSl funziona.
    La mia paura è che configuro il router poi quando installo il modem posso avere dei problemi nella configurazione che mi compromette il funzionamento????
    CIAO

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: ...

Il fatto è che il modem l'ho ordinato, la mia situazione di usare il router è solo momentanea per verificare se l'ADSl funziona.
    La mia paura è che configuro il router poi quando installo il modem posso avere dei problemi nella configurazione che mi compromette il funzionamento????
    CIAO
    No,
    perchè configuri il router e non il pc.
    E poi, il protocollo è sempre PPPOA.

Ciao

Re: ...

CIAO
    No assolutamente! Stai sereno, quando arriverà il modem installa il relativo driver e vai che é una bellezza...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    io ti sconsiglio di usare il router...
    finche non ricevi il modem non paghi..
    se ora ne usi un altro iniziarai a pagare... poi magari avrai problemi!

in ogni caso penso che quel router possa fare anche da modem....

Permessi di invio