Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

gestione delle lingue in un programma

Salve a tutti... vengo da ASP e conosco piuttosto bene vbscript... da una settimana a questa parte sto studiando visual basic e grazie ad un piccolo colpo di culo ho già trovato un cliente.

Devo creare un programma di gestione per una piccola ditta (ditta portoghese)... ed il propietario lo vuole in due lingue questo programma, e cioé sia in italiano che in portoghese... io non ho idea di come fare a gestire le lingue. O creo due programmi di cui uno lo traduco in portoghese, e poi sceglie lui quale usare (scelta a dir poco contadina ); oppure ditemi voi... ci sarà sicuramente un qualche modo più intelligente per farlo.

Saluti e grazie mille per un aiuto.

Re: gestione delle lingue in un programma

Originariamente inviato da Sh4nK
    Salve a tutti... vengo da ASP e conosco piuttosto bene vbscript... da una settimana a questa parte sto studiando visual basic e grazie ad un piccolo colpo di culo ho già trovato un cliente.

Devo creare un programma di gestione per una piccola ditta (ditta portoghese)... ed il propietario lo vuole in due lingue questo programma, e cioé sia in italiano che in portoghese... io non ho idea di come fare a gestire le lingue. O creo due programmi di cui uno lo traduco in portoghese, e poi sceglie lui quale usare (scelta a dir poco contadina ); oppure ditemi voi... ci sarà sicuramente un qualche modo più intelligente per farlo.

Saluti e grazie mille per un aiuto.
    ora si usa molto gestire le lingue con un file xml per ogni lingua
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it
    aia... e mi devo imparare l'xml??? siamo a cavallo

non ci sta un altro modo??? e cmq mi sai percaso dare delle dritte in più su come fare??? sai me la cavo a programmare ma sono comunque alla mia prima esperienza di vera programmazione non web.

thx ankora di un help.

Utente di HTML.it
    up help plz

Utente di HTML.it
    Ciao Sh4nK, anch'io sono aspista nuovo di VB ma posso dirti che un metodo per lavorare con più lingue è crearti dei txt quanti sono le lingue da utilizzare e dovrai gestirti da codice quale richiamare im base alle impostazioni del software.

Ciauz

Permessi di invio