PDA

Visualizza la versione completa : Tutorial_array_java

goglol
05-07-2003, 15:13
Conoscete qualche tutorial sugli array per il java?
Ho notato che in c o in action script gli array sono più semplici
da gestire che in java!
Grazie!( devo poter fare tutte quelle cosette semplici, confronto tra elementi di un array, stampa,ordinamento)

Pablob
05-07-2003, 15:34
http://java.sun.com/docs/books/tutorial/java/data/arrays.html

LeleFT
05-07-2003, 18:17
Originariamente inviato da goglol
Ho notato che in c o in action script gli array sono più semplici
da gestire che in java!

Come più semplici? Gli array in Java e in C si gestiscono esattamente alla stessa maniera, come anche in C++, come in Pascal... :confused:

goglol
07-07-2003, 16:02
In c non scrivo,
int a[10], mentre in java c'è l'oggetto vector e altri modi!

In ogni caso volevo farvi alcune domande:
1) voglio imparare seriamente il java e studiarlo bene, mi hanno consigliato java2 della jakson, non fate
caso a come l'ho
scritto, è un buon libro?

Se non parte dall'inizio(dalle basi) è meglio,visto che conosco qualche altro linguaggio, quindi posso saltare i preamboli!

2) io faccio il web designer, mi difendo bene, ma vorrei fare il programmatore, è una sfida che ho intrapreso con me stesso(mi piace programmare), la domanda è questa.
unaditta che cosa chiede ad un programmatore java, quali applicazioni sono richieste, quali argomenti mi devo studiare meglio?

3)Tralasciando i linguaggi per il web, javascript,actionscipt,asp, mi sono studiato il c, ma ci ho fatto solo dei giochetti e dei piccoli database, ma
vorrei sapere una azienda se mi chiama come programmatore c che si aspetta che io sappia fare?
Quali applicazioni sono richieste?
Grazie per la pazienza e mi congratutolo per la
professionalità dei ragazzi che
ci sono in questo forum!
ciao

Zero-2
07-07-2003, 16:14
Posso rispondere solo al primo punto , dato che non lavoro e non so cosa cerchino le aziende :D:D

Non conosco quel libro , però posso consigliarti i 2 volumi della McGrawHill di Hortsmann e Cornell "Java 2 - I fondamenti" e "Java 2 - Tecniche avanzate".
MOlto ben fatti

CIauz

LeleFT
07-07-2003, 16:21
Originariamente inviato da goglol
In c non scrivo,
int a[10], mentre in java c'è l'oggetto vector e altri modi!

In C si scrive proprio così!!! E in Java anche... (int a[] = new int[10]; solo che ci vuole anche l'operatore new, ma la gestione è identica!)
Che in Java ci sia anche l'oggetto Vector è un altro discorso. E non ha niente a che vedere con il tipo di dati array, che è un "tipo di dati primitivo". (In Java c'è anche la classe Arrays)

In ogni caso volevo farvi alcune domande:
1) voglio imparare seriamente il java e studiarlo bene, mi hanno consigliato java2 della jakson, non fate
caso a come l'ho
scritto, è un buon libro?

Non lo conosco, qualcuno ti saprà dare sicuramente dei giudizi a proposito. Io ti posso solo "consigliare" il libro che avevamo noi al corso di Programmazione all'università: "Introduzione alla programmazione con Java" di Arnow / Weiss edito dalla Jackson.

Se non parte dall'inizio(dalle basi) è meglio,visto che conosco qualche altro linguaggio, quindi posso saltare i preamboli!

2) io faccio il web designer, mi difendo bene, ma vorrei fare il programmatore, è una sfida che ho intrapreso con me stesso(mi piace programmare), la domanda è questa.
unaditta che cosa chiede ad un programmatore java, quali applicazioni sono richieste, quali argomenti mi devo studiare meglio?

Penso che dipenda da ditta a ditta. Comunque una buona conoscenza generale penso sia gradita a qualunque ditta.

3)Tralasciando i linguaggi per il web, javascript,actionscipt,asp, mi sono studiato il c, ma ci ho fatto solo dei giochetti e dei piccoli database, ma
vorrei sapere una azienda se mi chiama come programmatore c che si aspetta che io sappia fare?
Quali applicazioni sono richieste?
Grazie per la pazienza e mi congratutolo per la
professionalità dei ragazzi che
ci sono in questo forum!
ciao

Purtroppo anche qui non ti so rispondere...

Ciao.

Loading