Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    contenuto del db non indicizzato

    salve a tutti. E' normale che le sezioni del mio sito presenti in un database non vengano indicizzate dai motori?! O sono io ad aver sbagliato qualcosa?! Nel database c'è il testo che viene richiamato di volta in volta nelle pagine in asp. C'è un link ad ognuna di esse (anche se "fisicamente" non esistono, o meglio esiste solo una che di volta in volta contiene diverse parti del db)! Ho attuato questo sistema percè era ormai impossibile modificare tutte le pagine con rapidità ma... se i motori non indicizzano... non credo d'aver fatto un grosso affare!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    457
    Non sono i db e le pagine dinamiche in se a creare problemi ai MdR, semmai come questi contenuti vengono resi disponibili: se i link che puntano al db sono semplici href, se le pagine che puntano a contenuti dinamici sono statiche (o simil statiche), se i parametri nell'url non sono piu' di due, se le pagine da cui partono i link hanno un buon PR etc (se fai una ricerca trovi molto materiale) non dovresti aver problemi particolari. Un buon metodo e' quello di preparare una o piu' mappe del sito e da li' far puntare al db.

  3. #3
    Originariamente inviato da bo10646
    Non sono i db e le pagine dinamiche in se a creare problemi ai MdR, semmai come questi contenuti vengono resi disponibili: se i link che puntano al db sono semplici href, se le pagine che puntano a contenuti dinamici sono statiche (o simil statiche), se i parametri nell'url non sono piu' di due, se le pagine da cui partono i link hanno un buon PR etc (se fai una ricerca trovi molto materiale) non dovresti aver problemi particolari. Un buon metodo e' quello di preparare una o piu' mappe del sito e da li' far puntare al db.
    mi spiego meglio... i link sono così strutturati: home page in asp statica (con pr 6), al suo interno vari link semplici "href" che portano a vari indici, sempre pagine statiche in asp. Dall'indice si passa alle pagine con i contenuti, pagine asp dinamiche che attingono al contenuto del db col seguente script
    [script]
    <%=Mostra("descrizione")%>
    [/script]
    i parametri dell'url sono del tipo nome_pagina.asp?id=3


    se hai tempo potresti dare un'occhiata? Il sito in questione è www.nonsolofitness.it poichè non tutte le aree hanno la caratteristica che ti ho descritto, prova a vedere la sezione nuoto. Ttovi il link sulla sinistra nella sezione "sport". Ti sarei molto grato

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    457
    L'unica cosa che noto e' che la pagina iniziale e' molto piena... di link. Invece la lista mi pare corretta, da quanto tempo e' presente? Puo' essere solo questione di tempo.

  5. #5
    Originariamente inviato da bo10646
    L'unica cosa che noto e' che la pagina iniziale e' molto piena... di link. Invece la lista mi pare corretta, da quanto tempo e' presente? Puo' essere solo questione di tempo.
    l'hp non può essere alleggerita! Anzi... è destinata ad essere sempre più ricca di link! Il sito era in html e, tenendo presente che google mi fa visita quasi ogni giorno, riuscivo ad indicizzare le pagine entro 48 ore, con ottimi risultati! Ora il sito è divenuto enorme e, per facilitare le modifiche, sono passato ad asp. Quelle pagine sono "vecchie" di 20 giorni e più!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.