Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: menu a scomparsa

3crash156
    Guest

menu a scomparsa

Ho creato un pulsante, quando ci vado sopra faccio comparire un menu (e sin qua tutto ok). Come faccio, una volta lasciato il pulsante, a rendere cliccabile il menu???
    Ogni volta che lascio vado fuori dall'area attiva il menu scompare...

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Dipende dal metodo che hai usato per far comparire il menu:

hai usato la visibilità true o false oppure il filmato del menu ha il primo frame vuoto e stoppato ?

Da questi dettagli dipende l'aiuto che potrò darti.

Cmq sia: il menu scompare perché nel pulsante c'è un'azione di "on (rollOut), seguita dall'istruzione da eseguire (ciò che la clip menu deve fare quando ti sposti dall'area sensibile del pulsante).

Fammi sapere,

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

3crash156
    Guest
    mi potresti spiegare proprio i passaggi che devo fare?? Tnk

Non posso se prima non mi dici quali sono le azioni che hai usato per il pulsante e il nome Istanza che hai dato alla clip che contiene il menu.

Vaaaiiiiiiii !!!

NAPinattesa
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

3crash156
    Guest
    Io ho creato un rettangolo, l'ho trasformato in pulsante, nel "sopra" ho messo un fotogramma e ho creato un tondo con una scritta in mezzo...
    Io vorrei che la scritta in mezzo fungesse da pulsante...
    Come posso fare?

Capito. La soluzione sta nel mettere nel fotogramma SOPRA del pulsante una clip che a sua volta contiene un altro pulsante.

Hai detto che hai già una cosa che ti funziona: perché non mi scrivi qui le azioni che hai usato?

NAP

3crash156
    Guest
    Ho visto che te ne intendi molto di loop e effetti sonori.. Avresti una specie di effetto sonore che dia l'idea dell'effetto dissolvenza?? come nel sito www.victorcalderone.com quando apri le pagine, ad esempio...

3crash156
    Guest
    non ho usato nessuna azione...

Di palo in frasca ^__^

Credo di sì, clicca sulla casetta rossa e poi premi su Sound FX; trovi 100 suoni diversi e magari ce n'è uno che fa al caso tuo.

Ciao,

NAP

Se la dissolvenza è corta, potrebbe andar bene il n° 18. altrimenti il 21. Sonda cmq anche gli altri.

NAP

Permessi di invio