Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: preload interno a MC

preload interno a MC

ciao gente,
    ho inserito questo script in un MC che mi carica una foto di sfondo scegliendola a caso tre 5 in archivio. vorrei che mi facesse anche un preload quando la connessione è troppo lenta e per qualche secondo non visualizza niente, ma non mi riesce di farlo funzionare.

frame 1 dell MC "sfondo":

numero = random(5)+1;
    this.loadMovie("../immagini/sfondi/sfondo"+numero+".jpg", 0);
    caricati = this.getBytesLoaded();
    totali = this.getBytesTotal();
    percentuale = parseInt((caricati*100)/totali)+"% di bytes caricati";
    if (caricati == totali) {
    gotoAndPlay(3);
    }

frame 2 dell MC "sfondo":
    gotoandplay(1);

frame 3 dell MC "sfondo":

stop();

grazie a chi mi risponde
    Lo Zio Pas lavora in background

Utente di HTML.it L'avatar di nestore
    non fare il preload.....fai una semplice maschera con scritto caricamento che rendi visibile mentre carica le immagini e rendi invisibile dopo.....quando ha finito di eseguire le istruzioni per il caricamento,....

beh, questa è una soluzione di comodo (che peraltro ho già adottato). però volevo proprio sapere come si fa un preload interno ad un MC. voglio imparare a fare delle cose nuove, non trovare degli escamotage di fortuna.
    comunque grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nestore
    quel preload che hai fatto tu serve normalmente per prevedere il peso del filmato, ma non tiene conto del peso della jpg caricata......è quello il problema.....

non so se puoi tener conto del peso di dati esterni dinamici nei preload...

ti ho dato quella soluzione perchè in casi così non sono riuscito a fare altro....

ah! non sapevo che flash avesse questa limitazione! accidenti, però se faccio risultare la Jpg come fosse un swf, magari riesco ad aggirare l'ostacolo. quello che vorrei fare è una cosa analoga a www.bravoclub.it. non so se si tratti esattamente di un preload o come dici yu di un finto preload, ma almeno questo si sincronizza con il caricamento dell'immagine...
    grazie ancora

sono di fretta, ma è esattamente come caricare un swf

vai qui...
    http://www.serialkiller2.supereva.it/loadjpg.swf

e vedi una jpg caricata in un mc con il suo preload, se vuoi l'esempio, dammi la mail....ma è esattamente kome un preload per un swf

Permessi di invio