PDA

Visualizza la versione completa : motori di ricerca stranieri

james_red
08-07-2003, 12:13
spero che non sia stato trattato, ma siccome il search Ŕ disabilitato, non ho potuto constatare al 100% se era giÓ presente un post al riguardo.

Avendo un sito in 3 lingue (italiano, inglese e tedesco) posso registrare il sito rispettivamente sia con www.google.it che www.google.com www.google.co.uk e www.google.de che con it.altavista.com altavista.com de.altavista.com uk.altavista.com o yahoo.com it de uk senza avere problemi di riregistrazione sul medesimo database per i motori con lo stesso nome?

non vorrei essere bannato :D, ovviamente tenendo conto che il medesimo dominio che registro avrÓ un testo in lingua ad hoc a seconda della nazionalitÓ del motore di ricerca

ciao e grazie

james_red
08-07-2003, 12:19
p.s.
siccome c'Ŕ una home in flash con un testo piccolo in basso mi conviene che questo testo sia in tutte e tre le lingue, poi inserire nel title tutte e tre le descrizioni in 3 lingue e ripetere ci˛ anche nel metatag description e a parole separate da virgola nel metatag keywords

si tenga conto che la descrizione singola non supera le 25 parole e che x 3 lingue sono 75 parole (500 lettere in totale)

cmq ad ogni motore indico solo la frase nella lingua corrispondente

brent
08-07-2003, 12:29
Originariamente inviato da james_red
spero che non sia stato trattato, ma siccome il search Ŕ disabilitato, non ho potuto constatare al 100% se era giÓ presente un post al riguardo.

Avendo un sito in 3 lingue (italiano, inglese e tedesco) posso registrare il sito rispettivamente sia con www.google.it che www.google.com www.google.co.uk e www.google.de che con it.altavista.com altavista.com de.altavista.com uk.altavista.com o yahoo.com it de uk senza avere problemi di riregistrazione sul medesimo database per i motori con lo stesso nome?

non vorrei essere bannato :D, ovviamente tenendo conto che il medesimo dominio che registro avrÓ un testo in lingua ad hoc a seconda della nazionalitÓ del motore di ricerca

ciao e grazie
nn c'Ŕ bisogno di bisogno di segnalarlo a google in tutte le lingue, ha un filtro che automaticamente digtando la ricerca propone i risultati nella lingua richiesta

james_red
08-07-2003, 13:19
e gli mostra la descrizione nella lingua corrispondente alla lingua del termine ricercato? o_o

brent
08-07-2003, 14:08
Originariamente inviato da james_red
e gli mostra la descrizione nella lingua corrispondente alla lingua del termine ricercato? o_o
ti indicizza le pagine con quella lingua

james_red
08-07-2003, 15:39
meglio, fatica risparmiata :p :p :p

ma vale anke x altavista e yahoo?

Loading