Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: [Airport] info

Utente di HTML.it L'avatar di mao72

[Airport] info

2 Domande sulla connesione wireless

- Due computer che hanno la scheda Airport installata possono comunicare tra loro senza Base?

- Con un modem ADSL USB si può usare la Base airport per condividere internet o è necessario avere quello Ethernet e attaccarlo direttamente alla base?

Grazie

vediamo:

1. 2 computer possono tranquillamente comunicare tra loro, sia per scambiare dati creando una rete wireless (mela+k e ti colleghi all'hd), sia che per condividere la connessione internet (sia dial-up che dsl), a patto che uno dei due sia ovviamente connesso!

2. Nessuna base supporta i modem usb, è necessario avere un ingresso ethernet.

<trick>
    Probabilmente puoi aggirare questa limitazione in questo modo: colleghi un mac con scheda airport al modem usb, condividi la connessione internet via ethernet, attacchi la base alla eth del mac e dovrebbe funzionare - anche se non ne vedo la necessità, visto che una volta che hai un mac con airport, puoi farlo fungere tranquillamente da base!
    </trick>
    ' If it has Tits, Wheels or Windows, it will give you PROBLEMS !'

grazie @rchitettoo per la risposta

però mi hai confuso ulteriormente le idee, nel senso allora a cosa serve la base se avendo le schede sui computer funziona ugualmente?

Al momento ho un G4 867 con modem ADSL USB e ho intenzione di prendere un PB con scheda Airport per muovermi in casa e utilizzare la connesione internet con il portatile, cosa mi servirebbe?

Grazie per le risposte

Semplice: ti servono 2 schedine airport!

Una la metti nel G4, vai in condivisione->internet e spunti la casella 'condividi' (qui credo che potrai scegliere tra condividi via ethernet o via airport):Scegliendo airport il tuo mac fa da base!
    Ovviamente devi connetterti come fai abitualmente con il modem, una volta attiva, la connessione 'passa' tramite airport.

Nel pb invece metti la schedina e sei collegato!

E' semplice, vedrai!

Grazie @rchitetto

Quindi se ho ben capito la base dovrebbe servire solo nel caso non volessi accendere il QuickSilver per condividere internet con il PB

Un'altra domanda ma che raggio di azione hanno le schede Airport interne ai computer?

esatto!

Come raggio di azione x i portatili, dipende dal modello.

X esperienza personale ti posso dire che il mio iBook (ice) è di gran lunga superiore al titanium 550 entrambi con airport.

Il titanium in particolare è noto x avere la peggiore ricezione (infatti nei nuovi pb hanno messo le antenne sullo schermo!), ma ho risolto egregiamente con una scheda pcmcia invece che usare airport.

Comunque per darti un'idea, a casa dove utilizzo l'ibook come base, la connessione è piena anche al piano superiore, mentre in ufficio, prendo anche in giardino!!

in ufficio tra l'altro, dal mio g4 733 quicksilver, provando a fargli fare da base, la portata è pressochè identica alla base (1 modello) che possiedo, quindi a meno che tu abbia motivi particolari x avere la base non è necessario che la compri x l'uso che ne devi fare!

ancora grazie

adesso mi è + chiara la cosa

con il costo della base prendo 2 schede e credo che mi avenzi anche qualcosa di soldi

Potresti indicarmi la marca e il costo della scheda PCMCIA per il portatile?

Grazie

Ti consiglio quella che uso io, una Orinoco (ora proxim) Lucent Silver.

Funziona perfettamente (è la stessa che è all'interno della base airport!!) con un driver free (mi sembra 'wireless driver', fai una ricerca) e ne vale veramente la pena...

Io ne avevo 2 (una su un pc) ma ne ho venduta una... stavo pensando di vendere anche l'altra perchè ormai mi muovo sempre con l'ibook ed il titanium è in ufficio...ma non ho ancora deciso.

Per il prezzo, se ti può interessare, l'ho venduta a 90 euro (nuova credo che sia sui 160)

Vedi tu!

Utente di HTML.it L'avatar di Alendar
    già che siamo in tema di wireless...

io ho acquistato relativamente da poco un iMac LCD modello 17"... che dovrebbe essere predisposto per Airport Extreme.

Essendo il computer situato 2 piani sotto la centralina telefonica, non mi è possibile accedere al modem aDSL se non facendo passare cavi di rete per tutta la casa. Da qui l'idea di sottoscrivere l'abbonamento ad Alice Flash, che fornisce un modem/router Wireless e relativo/i ricevitori.

Il modem supporta lo standard 800... b.
    Per quanto riguarda il Mac, acquistando
    una scheda Airport o Airport Extreme dovrei essere a posto per quanto riguarda l'utilizzo del sopracitato modem?

Qualcuno ha già avuto esperienze? Avete idea se i ricevitori USB forniti con l'abbonamento sono compatibili con MacOs?

Grazie in anticipo.

Permessi di invio