Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    2002Moro
    Guest

Disattivare pulsanti sotto MC

Buongiorno a tutti!!
    Ho un MC draggabile in primo piano, poi ho dei pulsanti sullo sfondo..
    sapete dirmi come rendere inattivi i pulsanti che si trovano sotto al MC quando lo sposto??

Hai Flash MX?
    In caso di risposta affermativa allora la sintassi è la seguente:

codice:
    myButton.enabled = false;
    Dove myButton rappresenta il nome dell'istanza del pulsante che vuoi disabilitare.
    Nicola Baldi <% Naighes %>
    Il mio blog!

"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."

2002Moro
    Guest
    ciao, grazie per la risposta tempestiva, solo che quel metodo già lo conosco, volevo invece sapere se esiste un metodo che disattivi qualsiasi pulsante solo se si trova sotto al MC, e che invece i pulsanti situati fuori dall'area occupata dal MC siano quindi attivi.. :bubu:

Il problema nasce dal fatto che il MC è draggabile, e che quindi in base a dove lo sposti copre un pulsante piuttosto che un altro..

puoi mettere un pulsante trasparente sul MC draggabile e usare useHandCursor=false per non fare vedere la manina.
    Così il click si ferma sul pulsante trasparente e non arriva a quello sotto.

Radian

Utente di HTML.it L'avatar di Nuke
    forse è piu macchinosa la mia soluzione :gren:

crea un sistema che determini se la finestra che sposti, va in collisione con i pulsanti e nel caso sia vera questa condizione, disabilita i pulsanti.

Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png

Decisamente più macchinoso
    E poi metti che il pulsante non sia coperto interamente, nel tuo modo non sarebbe possibile cliccare sulla parte scoperta.

Radian

Utente di HTML.it L'avatar di Nuke
    Originariamente inviato da Radian
    ....E poi metti che il pulsante non sia coperto interamente...
    Radian
    Gia vero non ci ho pensato...
    Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png

2002Moro
    Guest
    Grazie mille ragazzi, le idee sono perfette, però sul mc ci saranno altri pulsanti, dato che sarà un form..
    quindi anche volendo mettere un pulsante enorme con useHandCursor=false poi non potrei usare i pulsanti di invio.. situati sul form.

Qualche altra idea??

Quella del creare..

crea un sistema che determini se la finestra che sposti, va in collisione con i pulsanti e nel caso sia vera questa condizione, disabilita i pulsanti.
    ..mi sembra un'ottima idea, ed in effetti se un pulsante ci si trova sotto anche solo per metà mi va bene che sia disattivato

MA COME SI FA

@2002Moro:
    Basta che metti il pulsante trasparente ad un livello inferiore rispetto a quelli del MC.
    I pulsanti dell'MC prenderanno il click e quello trasparente impedirà a quelli sotto al MC di prendere il click

- - - < altri pulsanti
    ------ < sfondo finestra form
    ------ < pulsante trasparente

Radian

2002Moro
    Guest
    ottima idea!! non ci avevo proprio pensato..
    ora provo e poi ti faccio sapere, grazie mille per ora

Permessi di invio