Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: FlashMX vs Flash 5

3crash156
    Guest

FlashMX vs Flash 5

Ciao ragazzi!!!
    Il codice script di flash mx e flash 5 è uguale???

certo

alcuni comandi però sono obsoleti per ogni comando fai f1 e ti dice tutto, cioè da quale flashplayer in poi lo legge.

Utente di HTML.it L'avatar di Trinità76

Re: certo

Originariamente inviato da brunomarco
    alcuni comandi però sono obsoleti per ogni comando fai f1 e ti dice tutto, cioè da quale flashplayer in poi lo legge.
    ...e poi FlashMx ne ha altri che il 5 non ha
    Comunque se hai il programma installato, all'interno trovi la guida che ti dice quali comandi sono diventati obsoleti
    わさび

Re: Re: certo

Originariamente inviato da Trinità76
    ...e poi FlashMx ne ha altri che il 5 non ha
    Comunque se hai il programma installato, all'interno trovi la guida che ti dice quali comandi sono diventati obsoleti
    comunque tra i deprecated ci sono cose ke sono arrivate con l' MX , quindi non gli darei troppo peso ... :quipy:

poi se qualcuno mi dicesse ke senso ha eliminare un length, un and e un or, un random, uno scroll e un maxscroll che sono, questi ultimi, stati introdotti con l' MX stesso, gli mando una coppa

... del nonno
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Re: Re: Re: certo

Originariamente inviato da andr3a
    comunque tra i deprecated ci sono cose ke sono arrivate con l' MX , quindi non gli darei troppo peso ...

poi se qualcuno mi dicesse ke senso ha eliminare un length, un and e un or, un random, uno scroll e un maxscroll che sono, questi ultimi, stati introdotti con l' MX stesso, gli mando una coppa
    Di tutti quelli che hai detto non ce n'è uno che sia una novità di Flash Mx, erano tutti già presenti almeno nella versione 5, alcune c'erano già pure nel 4

Semplicemente ad esempio scroll e maxscroll funzionavano col nome della variabile e non col nome istanza, per questo nel dizionario di actionscript c'è scritto che sono una novità di Flash Mx, ma infatti a essere segnalato obsloleto è l'uso con la variabile del campo di testo, e non quello col nome istanza...
    Idem per length...è obsoleto l'uso
    length(espressione), mentre è consigliato nomestringa.length (già da Flash 5), And e Or erano deprecati già in Flash 5 perchè "sostituiti" da && e ||
    Random è deprecato perchè è consigliato l'utilizzo di Math.random , e comunque lo era già anche in flash 5...personalmente però trovo comodo random e quindi lo uso ancora spesso

Re: Re: Re: Re: certo

Originariamente inviato da Broly
    Di tutti quelli che hai detto non ce n'è uno che sia una novità di Flash Mx, erano tutti già presenti almeno nella versione 5, alcune c'erano già pure nel 4

Semplicemente ad esempio scroll e maxscroll funzionavano col nome della variabile e non col nome istanza, per questo nel dizionario di actionscript c'è scritto che sono una novità di Flash Mx, ma infatti a essere segnalato obsloleto è l'uso con la variabile del campo di testo, e non quello col nome istanza...
    Idem per length...è obsoleto l'uso
    length(espressione), mentre è consigliato nomestringa.length (già da Flash 5), And e Or erano deprecati già in Flash 5 perchè "sostituiti" da && e ||
    Random è deprecato perchè è consigliato l'utilizzo di Math.random , e comunque lo era già anche in flash 5...personalmente però trovo comodo random e quindi lo uso ancora spesso
    io il 5 non lo conosco per niente ... sta di fatto che se mi leggo Flash 6 nella descrizione di una deprecated non vado a investigare e lo prendo cosi' com'e' descritto nel manuale interno...

cmq ora e' tutto piu' chiaro e se e' come dici tu allora il mio modo di scrivere AS sara' ancora valido per la prossima versione

Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

3crash156
    Guest
    Grazie 1000 per le risposte!!!!!!!

Re: Re: Re: Re: certo

Quindi nel 6 scrivere random(25); o scrivere Math.random(25); è la stessa identica cosa? ...anzi sarebbe consigliato scrivere nel secondo modo, giusto?

p.s. x crash: ma tu giocavi su uol?
    わさび

Re: Re: Re: Re: Re: certo

Originariamente inviato da Trinità76
    Quindi nel 6 scrivere random(25); o scrivere Math.random(25); è la stessa identica cosa? ...anzi sarebbe consigliato scrivere nel secondo modo, giusto?
    No, il funzionamento di Math.random è diverso da quello di random...per questo personalmente uso ancora il 'vecchio' random, mi trovo meglio

Math.random restituisce un numero tra 0 e 1 (compresi)

Re: Re: Re: Re: Re: Re: certo

No, il funzionamento di Math.random è diverso da quello di random...per questo personalmente uso ancora il 'vecchio' random, mi trovo meglio

Math.random restituisce un numero tra 0 e 1 (compresi)
    ehm... io l'avevo sostituito in un mio script e non è cambiato nulla =_=''
    わさび

Permessi di invio