Ciao ragazzi!!!
Il codice script di flash mx e flash 5 è uguale???
Ciao ragazzi!!!
Il codice script di flash mx e flash 5 è uguale???
alcuni comandi però sono obsoleti per ogni comando fai f1 e ti dice tutto, cioè da quale flashplayer in poi lo legge.![]()
...e poi FlashMx ne ha altri che il 5 non haOriginariamente inviato da brunomarco
alcuni comandi però sono obsoleti per ogni comando fai f1 e ti dice tutto, cioè da quale flashplayer in poi lo legge.![]()
![]()
Comunque se hai il programma installato, all'interno trovi la guida che ti dice quali comandi sono diventati obsoleti![]()
わさび
comunque tra i deprecated ci sono cose ke sono arrivate con l' MX , quindi non gli darei troppo peso ... :quipy:Originariamente inviato da Trinità76
...e poi FlashMx ne ha altri che il 5 non ha![]()
Comunque se hai il programma installato, all'interno trovi la guida che ti dice quali comandi sono diventati obsoleti![]()
poi se qualcuno mi dicesse ke senso ha eliminare un length, un and e un or, un random, uno scroll e un maxscroll che sono, questi ultimi, stati introdotti con l' MX stesso, gli mando una coppa![]()
... del nonno![]()
Di tutti quelli che hai detto non ce n'è uno che sia una novità di Flash Mx, erano tutti già presenti almeno nella versione 5, alcune c'erano già pure nel 4Originariamente inviato da andr3a
comunque tra i deprecated ci sono cose ke sono arrivate con l' MX , quindi non gli darei troppo peso ...
poi se qualcuno mi dicesse ke senso ha eliminare un length, un and e un or, un random, uno scroll e un maxscroll che sono, questi ultimi, stati introdotti con l' MX stesso, gli mando una coppa![]()
Semplicemente ad esempio scroll e maxscroll funzionavano col nome della variabile e non col nome istanza, per questo nel dizionario di actionscript c'è scritto che sono una novità di Flash Mx, ma infatti a essere segnalato obsloleto è l'uso con la variabile del campo di testo, e non quello col nome istanza...
Idem per length...è obsoleto l'uso
length(espressione), mentre è consigliato nomestringa.length (già da Flash 5), And e Or erano deprecati già in Flash 5 perchè "sostituiti" da && e ||
Random è deprecato perchè è consigliato l'utilizzo di Math.random , e comunque lo era già anche in flash 5...personalmente però trovo comodo random e quindi lo uso ancora spesso![]()
io il 5 non lo conosco per niente ... sta di fatto che se mi leggo Flash 6 nella descrizione di una deprecated non vado a investigare e lo prendo cosi' com'e' descritto nel manuale interno...Originariamente inviato da Broly
Di tutti quelli che hai detto non ce n'è uno che sia una novità di Flash Mx, erano tutti già presenti almeno nella versione 5, alcune c'erano già pure nel 4
Semplicemente ad esempio scroll e maxscroll funzionavano col nome della variabile e non col nome istanza, per questo nel dizionario di actionscript c'è scritto che sono una novità di Flash Mx, ma infatti a essere segnalato obsloleto è l'uso con la variabile del campo di testo, e non quello col nome istanza...
Idem per length...è obsoleto l'uso
length(espressione), mentre è consigliato nomestringa.length (già da Flash 5), And e Or erano deprecati già in Flash 5 perchè "sostituiti" da && e ||
Random è deprecato perchè è consigliato l'utilizzo di Math.random , e comunque lo era già anche in flash 5...personalmente però trovo comodo random e quindi lo uso ancora spesso![]()
cmq ora e' tutto piu' chiaro e se e' come dici tu allora il mio modo di scrivere AS sara' ancora valido per la prossima versione![]()
![]()
Grazie 1000 per le risposte!!!!!!!![]()
Quindi nel 6 scrivere random(25); o scrivere Math.random(25); è la stessa identica cosa? ...anzi sarebbe consigliato scrivere nel secondo modo, giusto?Originariamente inviato da Broly
p.s. x crash: ma tu giocavi su uol?
わさび
No, il funzionamento di Math.random è diverso da quello di random...per questo personalmente uso ancora il 'vecchio' random, mi trovo meglioOriginariamente inviato da Trinità76
Quindi nel 6 scrivere random(25); o scrivere Math.random(25); è la stessa identica cosa? ...anzi sarebbe consigliato scrivere nel secondo modo, giusto?
Math.random restituisce un numero tra 0 e 1 (compresi)
ehm... io l'avevo sostituito in un mio script e non è cambiato nulla =_=''Originariamente inviato da Broly
No, il funzionamento di Math.random è diverso da quello di random...per questo personalmente uso ancora il 'vecchio' random, mi trovo meglio
Math.random restituisce un numero tra 0 e 1 (compresi)
わさび