Vorrei sapere qual'è il menù view e poi snap???
dove si trovano?
Ho flash mx italiano
Vorrei sapere qual'è il menù view e poi snap???
dove si trovano?
Ho flash mx italiano
mucho
come faccio a:
trascinare una lettera che ho creato in precedenza su un livello e che ora voglio trascinare su un nuovo livello???
in ke senso ?
selezioni il frame e lo trascini dal suo livello a quello nuovo o copi e incolli...in ke senso ?
ti copio il tutorial che sto seguendo ecco come dice di fare:
Salve eccoci ad un altro entusiasmante appuntamento con l’esempio Flash. Oggi per voi un effetto che apprezzerete tantissimo: l’effetto laser.
Iniziamo!
<1> Scegliete la font che vi piace e scrivete la prima lettera, selezionatela e applicateci un break apart, quindi trasformatela in symbol grafico;
<2> Adesso con lo strumento ovale selezionato modificate il colore della linea con "no color" ed il colore per il riempimento con un blu gradiente e fatelo diventare simbolo grafico;
<3> Nel livello in cui si trovano attualmente la lettera e la sfera che avete creato in precedenza inserite un motion guide, selezionate la lettera tagliatela ed incollatela le nel primo frame del livello Guide (con la funzione Paste in place), quidi applicate un break apart;
<4> Dopo esservi accertati che nel menù view sia selezionato Snap, premete F5 nel frame 26, quindi create dei keyframes ai frames: 1,6,11,16, 21, 26, adesso dovete fare in modo che la luce segua il percorso della lettera;
<5> Create un nuovo livello e trascinateci la lettera che avevate creato in precedenza, applicate un break apart e colorate il bordo in rosso (nel frattempo avrete bloccato gli altri livelli), quindi spostatevi nel frame successivo, muovete in avanti la sfera (il symbol grafico) e tagliate la parte che resta tra la posizione attuale della sfera e la parte iniziale della lettera (vedere il sorgente per capire bene i passi da compiere);Salve eccoci ad un altro entusiasmante appuntamento con l’esempio Flash. Oggi per voi un effetto che apprezzerete tantissimo: l’effetto laser.
se è un simbolo grafico è nella libreria quindi la trascini da li al livello ke ti interessa (per aprire la libreria fai Ctrl+L)....dice anke ke c'è l'esempio da scaricare![]()
ma faccio prima a farlo da capo che a modificare l'esempio
poi voglio imparare
hai perfettamente ragione, dicevo solo ke kon l'esempio davanti dovresti capire meglio kome è strutturato e da li ti basi per rifare, modificare e capire partendo dal nuovo...