Si può specificare il livello di profondità di un' istanza?
...e ...più istanze possono comunicare tra loro?
Si può specificare il livello di profondità di un' istanza?
...e ...più istanze possono comunicare tra loro?
pinin
le istanze possono comunicare tra loro (basta che conoscono la reciproca "posizione")
Pesa più un litro d'acqua o uno d'olio...?
La prima persona al mondo a finire Splinter Cell uccidendo solo una persona. Già che c'ero l'ho fatto anche in Splinter Cell 2: solo 5 UCCISIONI
.*zerOKilled*.
Abbiamo fatto un passo!
Dunque sono io a dover indicare il livello di posizione!
Vengo al dunque: ho 3 pulsanti diversi alla cui pressione viene caricata un istanza diversa (foto)!
Se, ad esempio, ne lancio due (foto) posso fare in modo che la terza che apro mi compaia sempre in primo piano rispetto alle altre già presenti sullo stage, indipendentemente dall' ordine con cui clicco sui pulsanti 1, 2 e 3?
pinin
potresti a ogni pressione di uno dei tuoi tasti mettere un controllo su una variabile per gestire il caricamento e posizionamento che necessiti
(la varibile che controllo si incrementa a ogni pressione dei tasti ovviamente)
usando i controlli "if then"
Premendo il primo pulsante, controlli la variabile (ipotizziamo sia a "0") e la incrementi..
premendo il secondo, il controllo vede che la variabile è a "1" e la incrementa ancora, premendo infine il terzo pulsante il controllo vede che la variabile è a "2" e questo determina che gli altri pulsanti sono stati premuti ( e relative immagini caricate..) cosi l'ultima immagine viene caricata e posizionata a livello voluto.. (con le opportune azioni..)
sono stato prolisso e incasinato come al solito quindi è logico che sarà impossibile capirmi.. :gren: :gren: ma ci ho provato.. ciauz..
Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png
Non sei stato prolisso e nemmeno incasinato!
La forma non è sempre una priorità!
Il meccanismo l'ho compreso ma non so da dove partire ora perchè mastico davvero poco di programmazione ed action script!
Grazie comunque!
pinin
Availability
Flash Player 5.
Usage
myMovieClip.swapDepths(depth)
myMovieClip.swapDepths(target)
Parameters
target The movie clip instance whose depth is swapped by the instance specified in myMovieClip. Both instances must have the same parent movie clip.
depth A number specifying the depth level where MovieClip is to be placed.
Returns
Nothing.
Description
Method; swaps the stacking, or z order (depth level), of the specified instance (MovieClip) with the movie specified by the target parameter, or with the movie that currently occupies the depth level specified in the depth parameter. Both movies must have the same parent movie clip. Swapping the depth level of movie clips has the effect of moving one movie in front of or behind the other. If a movie is tweening when this method is called, the tweening is stopped.
See also
_level
?... raga non c'ho capito nulla!?!![]()
pinin
Raffaeu ti ha postato la guida di riferimento per l'istruzione, te la riposto in italiano, magari è piu chiara..
Disponibilità
Flash Player 5.
Uso
myMovieClip.swapDepths(profondità)
myMovieClip.swapDepths(target)
Parametri
target L'istanza di clip filmato la cui profondità viene sostituita con quella dell'istanza specificata in MovieClip. Le due istanze devono avere lo stesso clip filmato principale.
profondità Numero che specifica il livello di profondità in cui posizionare il filmato MovieClip.
Valori restituiti
Nessuno.
Descrizione
Metodo; scambia la posizione di impilamento od ordine z (livello di profondità) dell'istanza specificata (MovieClip) con quella del filmato specificato nel parametro target o con il filmato che occupa attualmente il livello di profondità specificato nel relativo parametro profondità. I due filmati devono avere lo stesso clip filmato principale. Lo scambio del livello di profondità tra i clip filmato implica lo spostamento di un filmato in primo o in secondo piano rispetto all'altro. Eventuali interpolazioni del filmato in corso quando si richiama questo metodo verranno interrotte.
questo comando serve per cambiare la "profondità" dei tuoi movie clip.
Se nessun altro ti da una mano appena ho un poco piu di tempo provo a scrivere quello che ti dicevo prima per il controllo tramite i pulsanti.
Una curiosità.. le tue immagini le carichi ( o caricheresti...) dentro dei movieclip vuoti che hai gia sullo stage?
![]()
Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png
Fallo se puoi, e te ne sarò grato: sono certo di non saperne uscire da solo!
ai miei pulsanti sono associate delle istanze(finestre che si aprono in maniera particolare) gia presenti nel mio movie.
Le foto vengono caricate in maniera esterna alla fine dell'animazione. C'è un loadmovie all'interno dell'istanza!
![]()
pinin