Ciao, il mio problema è questo: ho una combo, come faccio a dire "Se è selezionato un elemento, scrivi in una label l'indice di quell'elemento" Ciao e grazie![]()
Ciao, il mio problema è questo: ho una combo, come faccio a dire "Se è selezionato un elemento, scrivi in una label l'indice di quell'elemento" Ciao e grazie![]()
codice:Private Sub Combo2_Click() On Error Resume Next If Combo2.Text <> "" Then Modifica = 1 If Data1.Recordset.EOF <> True Or Data1.Recordset.BOF <> True Then Data1.Recordset.MoveFirst Do While Not Data1.Recordset.EOF If Combo2.Text = (Data1.Recordset("LOCALITA")) Then Exit Do End If Data1.Recordset.MoveNext Loop End If End If End Sub
poi associ ad una text o ad una label l'indice .
label1.caption = combo1.listindex
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
E per dire "Se un elemento della combo è selezionato" ? Cioè,
non esiste un evento "elemento della combo selezionato"? Tipo pulsante premuto ecc.![]()
devi guardare la proprietà .text del combo
Let's your dream came true!
Ok credo di aver risolto, ho semplicemente fatto
If (Combo1.ListIndex) Then ...
Pare che funzioni :metallica
listindex ti restituisce l'index dell'elemento selezionato della lista...![]()
Let's your dream came true!
Acc, ho cantato vittoria troppo presto, quel controllo funziona, però non riesco a risolvere l'altra questione cioè in pratica ho una combo e, nel momento in cui l'utente seleziona un elemento deve succedere qualcosa. Come risolvo?![]()
usa l'evento changeOriginariamente inviato da artistic101
Acc, ho cantato vittoria troppo presto, quel controllo funziona, però non riesco a risolvere l'altra questione cioè in pratica ho una combo e, nel momento in cui l'utente seleziona un elemento deve succedere qualcosa. Come risolvo?![]()
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te