Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Alkaid

Alice su abitazione con centralino telefonico

vorrei attivare alice 640 ma ho il problema che la mia abitazione ha il centralino perciò devo richiedere l'intervento del tecnico telecom: durante la compilazione del contratto c'è scritto che l'intervento del tecnico costa circa 100 € una tantum... cosa significa una tantum? inoltre mi chiede se devo collegarci un modem usb o ethernet... serve per attivare pppoa o pppoe? io ho il router atlantis i-storm (quello col firewall integrato) cosa scelgo? grazie.
    p.s. io preferirei pppoa che già avevo prima e funzionava bene ma visto che deve venire il tecnico per mettermi lo splitter non è che quando mi vede il router mi fa problemi? grazie

I 105 euro una tantum sono per il costo dello splitter, che è un vero furto, oramai si trovano a molto meno (io l'ho trovato a 15 euro). Tu fatti attivare normalmente la linea e poi lo splitter lo metti tu.
    Ciao. Antonio

Originariamente inviato da underground
    I 105 euro una tantum sono per il costo dello splitter, che è un vero furto, oramai si trovano a molto meno (io l'ho trovato a 15 euro). Tu fatti attivare normalmente la linea e poi lo splitter lo metti tu.
    Ciao. Antonio
    Ho cercato lo splitter presso i negozi 187 ma non lo ho trovato

è difficile da installare?

...se lo cerchi ai negozi 187 è come se lo chiedessi alla telecom...devi cercarlo nei negozi di elettronica o di informatica...meglio quelli di elettronica, sono più economici.
    E' semplicissimo da installare.
    ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da Alkaid
    è difficile da installare?
    http://help.virgilio.it/guide/dettag...3061&step=3186
    ciao

inoltre mi chiede se devo collegarci un modem usb o ethernet... serve per attivare pppoa o pppoe? io ho il router atlantis i-storm (quello col firewall integrato) cosa scelgo? grazie.

In linea di massima, se hai un modem ethernet dovresti farti attivare il protocollo PPPOE, mentre per un modem usb PPPOA, ma ci sono modem che supportano entrambi i protocolli.
    Ciao. Antonio

Permessi di invio