Ciao ragazzi, la situation è questa:
ho una benedetta combo, se metto la proprietà style della combobox a 0 - Dropdown Combo , ho una casella di testo e una casella di riepilogo, ciò che voglio è avere nella casella di testo lo stesso valore del primo elemento della casella di riepilogo e faccio questo mettendo combo1.text = valore del primo elemento; Il problema è che il cursore è lampeggiante e permette di digitare nella casella;
Se metto la proprietà style della combobox a 2 - DropDown List, ho ugualmente una casella di testo e una casella di riepilogo, ma in questo caso la casella di testo è vuota (e non può essere altrimenti in quanto così la proprietà Text è di sola lettura e non può essere cambiata)
In pratica io vorrei un compromesso tra le due e cioè, casella di testo con lo stesso valore del primo elemento della casella di riepilogo (combo1.text = valore del primo elemento) ma che non sia possibile digitarci dentro!!
Inoltre volevo sapere se è possibile cambiare il colore con cui si evidenzia l'elemento selezionato (di default è il blu credo)
Datemi una mano (almeno il tempo che ci ho messo per scrivere questo post!)![]()