Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    come si mette la descrizione in google?

    come da titolo: come si mette la descrizione in google? con il tag "meta" non funziona! E quello che visualizza è questo (vedi allegato)
    ...naturalmente a me va anche bene (un po' di pubblicità non guasta mai :adhone: ) però quella a cui ho fatto il sito naturalmente non è molto contenta!
    come posso evitare che venga fuori solo il mio nome?
    vorrei evitare il testo dello stesso colore dello sfondo... che altri metodi ci sono/mi suggerite?

    ciao a presto.
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

    :quote:

  2. #2
    ops mi sono dimenticato l'allegato: rimedio subito
    Immagini allegate Immagini allegate
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

    :quote:

  3. #3
    Che io sappia Google non prende direttamente la Description dal tuo META tag, ma decide lui che cosa mettere nella descrizione sottostante, anche perchè spesso prende gli spezzoni di testo che nella pagina contengono le parole cercate.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  4. #4
    Originariamente inviato da Shores
    Che io sappia Google non prende direttamente la Description dal tuo META tag, ma decide lui che cosa mettere nella descrizione sottostante, anche perchè spesso prende gli spezzoni di testo che nella pagina contengono le parole cercate.
    e quindi come posso fare?
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

    :quote:

  5. #5
    Mi sembra ovvio.
    Google non può che restituire quella frase perchè a quanto ho potuto vedere è l'unica frase di testo di quella pagina.
    Non ti resta che sostituire o aggiungere a quella frase quella che vuoi che sia visualizzata.
    Per non far trovare quella con il tuo nome puoi sempre farla diventare una .jpg ad esempio con photoshop, in modo che si veda ma che non venga inserita come testo da visualizzare.



    Se hai bisogno fischia.


  6. #6
    Originariamente inviato da cubeccu
    e quindi come posso fare?
    Semplicemente, ci rinunci: non puoi decidere tu che cosa google visualizzerà; riempi di contenuti la tua pagina e non ti curare di una cosa che è al di fuori del tuo controllo.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  7. #7
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bigpea
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    212
    a me google come descrizione ha sempre messo ciò che IO scrivevo nel tag "description":

    <meta name="DESCRIPTION" content="Il sito offre una notevole quantità di contenuti sulla telefonia: dalle Suonerie Gratis agli SMS Pronti, dai Trucchi ai Manuali e tanto altro.">
    ovvero:
    http://www.google.com/search?sourcei...uonerie+gratis
    posizione n° 10.


    Chiedo scusa per la pubblicità "gratuita" al mio sito, ma credo fosse necessario un esempio . . . spero non venga considerato come spam.

  9. #9
    Beh, quel che intendevo dire io è che se lui ha messo il meta description, come dice, e google ha deciso di non metterlo come descrizione, non c'è proprio nulla che lui possa fare per cambiare il comportamento di google...

    Tutto qui!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di bigpea
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    212
    si, certamente . . .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.