Ciao a tutti io ho un clip filmato che ha un campo di testo dinamico con nome istanza "count" il quale dovrebbe dirmi in quale fotogramma si trova l'esecuzione del filmato come faccio che non mi ricordo? grazie
Ciao a tutti io ho un clip filmato che ha un campo di testo dinamico con nome istanza "count" il quale dovrebbe dirmi in quale fotogramma si trova l'esecuzione del filmato come faccio che non mi ricordo? grazie
Ma perchè mi avete tolto oltre 400 messaggi?
inserisci questo script fra le azioni di un movieclip:codice:onClipEvent (enterFrame) { _root.count = _root._currentframe; }![]()
Scena=Scena 1, Livello=Livello 3, Fotogramma=1:Linea 1: Gli eventi associati ai clip sono consentiti solo per istanze di clip filmato
onClipEvent (enterFrame) {
Questo è l'errore che mi da.
Mi spiego meglio perchè non mi ero chiaro neanch'io:
Il mio movieclip ha nome istanza Loading
al suo interno tra i vari livelli c'è un testo dinamico di nome istanza e variabile num
il movie Loading viene incluso nel root che è di un solo fotogramma ed il testo num mi deve dire in quale fotogramma del movie Loading ci si trova al momento.
e come se fosse un loader filmato, ma in realtà deve restituire i primi 100 valori di un x e la sua img tramite una funzione matematica f(x) e poi tracciarne il grafico per il momento serve che mi faccia l'output del frame
....ehm....eri stao più kiaro prima![]()
l'errore te lo da perkè non hai associato l'azione ad un movieclip ma ad un fotogramma.
per associarla ad un movieclip clicca col pulsante destro sul movieclip e seleziona azioni.
p.s. per lo script ke ti ho indicato devi mettere il campo di testo dinamico sulla root ed il nome variabile deve essere count.
fammi sapere![]()
Grazie ho risolto mettendo al mc istanza loading e gli ho associato
onClipEvent (enterFrame){
this.num = this._currentFrame;
}
e pare funzionare
ops! scusa, non avevo capito ke dovevi visualizzare il nu8mero di fotogramma del clip LOADING.
infatti _root._currentframe restituisce il numero del frame della root.
pardon!![]()
no problem è che è più di un anno che ho abbandonato action script e flash solo che ora devo realizzare qualcosa su richiesta.....