Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    75

    privacy per foto... come funziona?

    Salve a tutti,

    mi rivolgo a voi per sapere un paio di cosette.

    Sto realizzando un sito per una scuola elementare privata. La direttrice mi ha fornito alcune fotografie degli alunni durante manifestazioni del tipo recite o feste o partite di pallavolo. In effetti neanche lei sapeva bene come comportarsi. Che voi sappiate occorre l'autorizzazione dei genitori per poter inserire nel sito queste fotografie? Il problema in questo caso sarebbe che in alcune foto i bambini sono tanti, e richiedere uno ad uno il consenso dei genitori sarebbe davvero un lavoro improbo. Esiste una qualche forma di silenzio - assenso? Sapreste consigliarmi?
    Vi ringrazio molto

    Sabrina

  2. #2
    credo che per le foto di manifestazioni pubbliche sia diverso dalla foto di singole persone. Altrimenti come farebbero i fotografi che riprendono un avvenimento sportivo e che inevitabilmente riprendono anche il pubblico? Comunque senti qualche altro parere più autorevole del mio

  3. #3
    qui puoi trovare qualcosa al riguardo, inoltre nel sito sono presenti molte altre informazioni che non solo un fotografo dovrebbe sapere.

    ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    75
    Grazie mille,

    il link è utilissimo, spiega chiaramente tutto.

    Ciao

    Sabrina

  5. #5
    di niente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.