Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    ONDABEAT
    Guest

    Qualcuno mi spiega ste cose...

    Ciao ragam,

    avrei bisogno di chiarimenti:

    La descrizione del sito web, e la generazione di meta tag solo legati tra loro??..
    I m3ta tag devo essere contenuti all' interno della pagina giusto?? ma perchè se metto tutte le parole che trovo dentro la pagina, non vengo "preso in considerazione"??
    I meta tag possono essere uguali in tutte le pagie o ogni pagina deve avere i cuoi??
    le dorway credo si chiamino cosi, intendo le pagine che ridirigono al sito...vanno inserite all' interno del sito ma indicizzate a parte giusto??
    Esiste qualche tool online che inserisce il sito web in 400 e passa motori di ricerca??

    Grazie mille a tutti

    -

  2. #2
    ONDABEAT
    Guest
    e inoltre qualcuno mi spiega il criterio con cui vanno scelte le parole chiave e cha cavolo cercano gli spider, ad esempio qui:

    http://www.searchengineworld.com/cgi-bin/sim_spider.cgi

    c'è una parte spider text, se inserisco quello come metatag???va bene??....

    non ci capisco un cazzBIP

    ciao ciao

  3. #3
    Per i motori ormai l'unico tag che conta per l'indicizzazione è il title, metti anche il tag descriprtion che serve a visualizzare in (alcuni casi e per alcuni motori) la descrizione che vuoi tu.
    L'iscrizone ai motori conviene farla manualmente, i primi articoli di questo forum dicono come.
    Per il resto, datti una bella letta a questo forum, ci sono mille cose da sapere.
    Ciao

  4. #4

    Mi sembri un po' confuso.
    Fai ricerche nel forum e troverai tutte le risposte che cerchi.
    LiveReception

  5. #5
    ONDABEAT
    Guest
    lì' ho fatta ma confuso resto.....

    ho capito solo che :

    i meta tag si riferiscono al contenuto della pagina queindi le parole usate come etatag devono essere contenute nella pagina...

    esempio se nella pagina ho servizi web per fare un esempio, neimeta tag mettero servizi, servizi web e non posso mettere servizi, servizi web generici, servizi free, servizi webmastereccc...

    giusto??

  6. #6
    no
    il metatag x le keyword non contano quasi più nulla, quindi ci puoi scrivere quello che ti pare che tanto al motore non glie ne frega niente.
    Quello che il motore cerca e considera sono il title e il testo html nella tua pagina

  7. #7
    Anche se i motori non leggono i meta tag (anche se non è proprio vero) io ti consiglio di utilizzarli per il motivo che sono stati creati: meta description va la descrizione della pagina (ogni pagina la sua)
    meta keyword vanno le parole chiave inerenti alla pagina (ogni pagina con le sue parole chiave)

    Ogni tag ha la sua funzione ed è meglio rispettarla da senso di una buona conoscenza del linguaggio html anche i motori ne tengono conto in maniera lieve ma ne tengono conto.
    LiveReception

  8. #8
    Provo a riassumerti in modo veloce un metodo di posizionamento:

    1.individua le parole chiave piú efficaci per il tuo sito
    2.ottimizza le tua pagine html per non piú di 3-4 keyword

    -criteri per una corretta ottimizzazione:

    keyword density: numero di volte la keyword é ripetuta nel sito
    (puoi trovare parecchi tool gratuiti di analisi in giro)
    importante inserire le keywords scelte nel titolo<title>, nei tag <h1><h2> ecc., fra i tag [b] e [i] negli alt tag delle immagini e nei link
    link popularity: quante pagine linkano al tuo, piú alta é la popolaritá del tuo sito megli sarai posizionato
    meglio anora se questi link (inbound link) presentano le parole chiave importanti per il tuo sito
    keywords prominence: piú le parole sono vicine all'inizio della pagina e dei vari paragrafi piú contano
    keywords nella url del sito:

    Spero di esserti stato utile:
    comunque ti consiglio di dedicare un po' di tempo alla lettura del forum, alle guide al posizionamento gratuite in giro,( fai una ricerca e ne troverai tante) e poi inizia l'ottimizzazione delle tue pagine,
    ricordati che questo é un processo fondamentale per raggiungere una adeguata visibilitá sul web, non é una cosa da prendere alla leggera
    le agenzie professionistiche chiedono tutto oltre i 2.000 € per una campagna di posizionamento.

    ste
    Il mio blog
    Monujo.it - il modo migliore per gestire i tuoi soldi

  9. #9
    ONDABEAT
    Guest
    grazie...
    pero perche alcuni siti non hannometa tag in alcune pagine che pero escono in testa nei motori e altri hanno chiavi che non c' entran con la pagina??

    grazie mille

  10. #10
    Originariamente inviato da ONDABEAT
    grazie...
    pero perche alcuni siti non hannometa tag in alcune pagine che pero escono in testa nei motori e altri hanno chiavi che non c' entran con la pagina??

    grazie mille
    Come hanno già detto gli altri i metatag hanno una rilevanza piccolissima, ma è sempre meglio crearli ad hoc x ogni pagina.

    Il buon posizionamento di stì siti è da ricercare in altri parametri e nn nell'assenza di metatag

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.