Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

problemi con prese secondarie

Ho un problema insormontabile!!
    Ho 3 prese telefoniche a casa ed ho attivato una adsl con Tiscali......non lo avessi mai fatto!! da due mesi ancora non riesco a connettermi in ADSL.
    L'ultimo problema è che IL SEGNALE NON ARRIVA NELLE PRESE SECONDARIE, ma solo in quella primaria.
    I "tecnici" (!!!) Tiscali mi continuano a dire che l'unica soluzione è una PROLUNGA dalla spina primaria alla stanza dove mi interessa avere la connessione; altri tecnici di reti mi dicono invece che se ho la connessione telefonica, l'adsl deve arrivare fin nello scantinato.
    Da che parte sta la verità?? E come posso risolvere il problema senza prolunghe? [le prese sono in parallelo e non in serie]
    GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Se le prese sono in parallelo (ossia ascolti contemporaneamente una telefonata da qualsiasi telefono) l'Adsl deve funzionare da qualsiasi presa telefonica.

Ricordati i filtri per i telefoni.
    ciao

risp.prese secondarie tiscali

I filtri sono la prima cosa che ho messo visto che me li chiedevano con molta insistenza...
    Tutto è secondo la norma, ma loro si ostinano a dire che la linea dati non c'entra niente con la linea voce(che può anche arrivare in tutte le stanze).
    Io mi rifiuto di pensare che per l'ADSL sia necessaria una....prolunga!!
    Anzichè migliorare, peggioro;
    Con il collegamento "normale" non avevo bisogno di niente!
    Avete fonti attendibili, scritte da "sbattergli in faccia"?
    Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se tu parli al telefono sul primario...
    e sul secondario alzi la cornetta....
    senti la voce di chi parli ????

se si allora l'impianto e' in parallelo e anche la adsl dovrebbe andare

se no... allora l'impianto e' in serie e la adsl la puoi usare solo sulla prima presa...

Utente di HTML.it
    io ho 2 prese di cui una primaria e una secondaria, cioe' se parlo con la primaria non sento con la secondaria. ho attacco il modem nella secondaria e mi collego senza problemi. Il filtro lo devi mettere nella secondaria non metterlo nella primaria perche non senti nulla nella secondaria anche se nel primo e' chiuso la cornetta.

Originariamente inviato da ss121
    io ho 2 prese di cui una primaria e una secondaria, cioe' se parlo con la primaria non sento con la secondaria. ho attacco il modem nella secondaria e mi collego senza problemi. Il filtro lo devi mettere nella secondaria non metterlo nella primaria perche non senti nulla nella secondaria anche se nel primo e' chiuso la cornetta.
    si ma se fai cosi'..
    quando alzi la cornetta sul primo telefono
    ti perde la portante adsl

Utente di HTML.it
    a me per il momento mi viene difficile spostare i fili nel primo. uso se sono collegato solo il secondo telefono. Pero' se lo metto nel primario non posso ussare il secondario. Comunque la metti solo un telefono potro' usare.
    cio' vale anche per frufruttuoso

Originariamente inviato da ss121
    a me per il momento mi viene difficile spostare i fili nel primo. uso se sono collegato solo il secondo telefono. Pero' se lo metto nel primario non posso ussare il secondario. Comunque la metti solo un telefono potro' usare.
    cio' vale anche per frufruttuoso
    si.. ma non e' una bella cosa non poter usare tutti i telefoni....
    e se uno alza il primario ti cade la linea al 97% di un download...ecc...

il campio di modalità..da seriale a parallelo e' una cosa semplice...
    si fa direttamente dalle prese...

prese secondarie

No, io non ho problemi con i tre telefoni:
    c'è stato un intervento ieri ed un tecnico ci ha messo le prese in parallelo:se qualcuno parla al primario ed io alzo da un secondario,sento la conversazione.
    Inoltre ho messo tre filtri(uno per ogni presa).
    Nonostante tutto questo,il modem ADSL continua a lampeggiare (a significare che il segnale ADSL non arriva)e i GRANDI tecnici Tiscali continuano a parlarmi di PROLUNGHE. :metallica
    Io non ho mai sentito persone che hanno bisogno di un filo per tutta casa perchè hanno l'ADSL..BOOO!!
    E'un po'come uno che acquista una Ferra... vabè facciamo una Jaguar e dopo che l'ha acquistata gli dicono che se il motore non funziona è opportuno che si munisca di cavo e si faccia trainare...Ma che si risolvono così i problemi?
    Aiutatemi voi che sicuramente ne sapete più di loro
    Ciao a tutti

ok se il tuo impianto e' in parallelo e il modem non aggancia la portante devi dire a tiscali di aggiustare la cosa...
    nel frattempo non devi pagare ovviamente

Permessi di invio