PDA

Visualizza la versione completa : definizione di spam

krumiro
15-07-2003, 09:47
Dove trovo una definizione di spam attendibile?

airali
15-07-2003, 10:03
io credo che se fai una ricerca su google qualcosa di molto attendibile lo trovi!
in bocca al lupo!

krumiro
15-07-2003, 10:09
Se faccio una ricerca su google, trovo solo siti di lotta accanita contro lo spam; io invece voglio sapere la definizione legislativa.

Il dubbio mi nasce dal fatto che sul sito del garante della privacy c'è una frase ambigua.........questa:

"La vasta conoscibilità degli indirizzi e-mail che Internet consente, non rende lecito l’uso di dati personali per scopi diversi da quelli per i quali sono presenti on line."

Cioè se io vendo libri non mi è consentito contattare il proprietario di una libreria via email con una mia offerta (e per fax invece è consentito) ?

airali
15-07-2003, 10:22
alt l'esempio dei libri nn mi sembre spam...
tu sei un rivenditore e ti devi creare il tuo giro.. nauralmente dovrai usare le parole giuste per non importunare chi contatti!
lo spam è un po' diverso.. ci sono persone che prendono a caso indirizzi di posta elettronica su siti su liste di siti ecc.. e poi ti riempiono di pubblicità di stupidaggi e intasano solo la rete!
lo spam è un'oppressione!
naturalmente anke tu faresti spam se invece di cercarti clienti con le classiche scritte iscriviti alla newsletter, diventa nostro cliente.. dove sono loro a darti l'indirizzo e dove li puoi tempestare di mail e fax.. usi quei programmi terribili in cui ti pescano 400 indirizzi a caso e tu mandi roba a gente che non sa nemmeno della tua esistenza!

airali
15-07-2003, 10:27
guarda a questo indirizzo c'è scritto un po' di roba .. non so se ti chiarisce le idee sappi solo che lo spam non è una bella cosa!
viola alla grand eil diritto alla privacy!

assia
15-07-2003, 10:35
Dai un'occhiata anche a questo 3d:
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=474544
ci sono alcuni interventi (in particolare quelli di Ettore) che spiegano bene come stanno le cose.

:ciauz:

krumiro
15-07-2003, 10:37
guarda a questo indirizzo c'è scritto un po' di roba ..

Quale indirizzo??
Io sarei d'accordo con te, ma ciò che dici è più "buon senso" che "legge". Strano, non si trovano molte informazioni in giro...

airali
15-07-2003, 10:57
scusa sono scema non te l'ho allegato!
http://www.collinelli.net/antispam/as0010.htm
era questo!
cmq assia ha linkato una discussione molto importante leggila capirai un sacco di cose!

krumiro
15-07-2003, 11:36
Riprendendo l'esempio dei libri: se io contatto la libreria via email, sarei punibile solamente nel caso in cui sia esplicitamente scritto nel loro sito che quell'email è adibita solo a richiesta di informazioni o servizi e non ad offerte. E' corretta la mia interpretazione?

airali
15-07-2003, 11:59
riassumendo non è spam se proponi collaborazioni con altri o se chiedi a loro di poter vendere i loro libri.. ma se proponi a loro di comprarli è spam a meno che non ci sia scritto che l'e-mail è per proposte commerciali!

Loading