Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: 3dsMax - VideoPost

3dsMax - VideoPost

Ciao ragazzi, devo chiedervi una cosa riguardo al rendering di un video utilizzando gli effetti di VideoPost messi a disposizione da 3dStudio.
    Al mio filmato ho aggiunto gli effetti Lens Highlight e Lens Flare considerando quando farli partire e tutte le modificazioni che subiscono nel corso del mio filmato. Ho poi aggiunto un Elemento per l'Output e scelto il file di uscita prima come AVI, poi (successivamente) come JPG. Il problema sta nel fatto che quando renderizzo mi crea nel video e nei jpg solo uno dei 2 effetti che ho messo io, e non entrambi come penso dovrebbe essere. Per essere più preciso mi renderizza solo l'Highlight ma dell'effetto Lens Flare non ne vuole sapere. Sapete chiarirmi questo dubbio?

Grazie in anticipo
    Ciao
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

devi inserire gli effetti nella coda video post, non come effetti di rendering.
    anche se i due che hai menzionato sono anche effetti di rendering e dovrebbero funzionare gia li.. sei sicuro di aver controllato tutte le impostazioni? usi qualche renderizzatore esterno? se si probabilmente devi impostare anche li.. se no prova ad invertire la sequenza di applicazione effetti, dovrebbe funzionare.
    io pero ti consiglio di usare la coda, ti darebbe maggior controllo.

ciao

Scusa ma gli effetti sono del VideoPost, perchè avrei dovuto usare quelli degli effetti di rendering? Non uso renderizzatori esterni, uso quello base di 3dsmax 4.2. Invertendo gli effetti nella coda ha funzionato per un video, ma per un altro non è cambiato nulla...
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

Utente di HTML.it L'avatar di mimmo79
    Hi chipdb,

Ank'io avevo di questi problemi, nn mi si renderizzava nulla, anke se i filtri nella coda erano presenti.
    Prova in qsto modo:

allora: scegli il filtro e premi "OK".ora ritorna sul filtro e modificalo secondo le tue esigenze.
    qsto vcale anke per il filtro di output. aggiungilo prima e poi modificalo. (devi prima inserire tutti i filtri e poi modificarli)

poi riguardo al l.flare hai selezionato il nodo di origine? poi alcuni filtri funzionano solo se nella scena c'è una telecamera
    Penso di essermi espresso na skifezza, ma è + facile a farsi ke a dirsi.

Innanzitutto grazie per il suggerimento, sono cose a cui non avevo pensato (e non avrei nemmeno potuto, perchè non c'è documentazione a livello di internet su questi problemi, o almeno non in italiano/inglese). Ora provo poi ti so dire.
    Grazie

Ciao

Permessi di invio