Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

TABELLE: parola più lunga della cella??

Come si fa a fissare la larghezza di una colonna in modo tale che una parola consecutiva di maggior lunghezza non faccia "allargare" la colonna stessa, ma anzi, vada a capo?????

ES:

<table WIDTH="20" CELLPADDING="0" CELLSPACING="0" BORDER="1" align="center">
    <tr>
    <td align="middle" bgcolor="#FFFFFF" width="20">
    òalskdòaslkdòalskdòlaskdòlkasòlkdòaskld
    </td>
    </tr>
    </table>

Sperando che non sia una limitazione dell'html,

GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

prova

a giustificare il testo

in teoria da come hai scritto il codice tu dovrebbe già essere bloccata com l'attributo width=20 .
    però se tu inserisci all'interno della cella una stringa tutta attaccata senza spazi (come quella che hai messo tu "òalskdòaslkdòalskdòlaskdòlkasòlkdòaskld
    ") non andrà mai a capo; devi inserire gli spazi
    ciao

Utente di HTML.it
    Purtroppo ho proprio la necessità di non separare la parola:
    Ad Esempio un URL di 100+ caratteri

=http://www.pinogino.it/ingresso10/can00.htm&sa=l&ai=AEGp9VH559gt87Qo8c0e4B4b9R4bvM2h 4bDZBBEAkOBAABEQA

non posso dividerlo, ma in qualche maniera devo farlo andare a capo..

(o magari con un javascript è possibile?)

ah, ho capito.
    è chiaro che quel link in html (senza nemmeno uno spazio) non andrà mai a capo.
    io posso consigliarti di scrivere nella pagina html il link con uno spazio nel punto in cui vuoi andare a capo però nell'attributo HREF del tag A ci scrivi l'url senza lo spazio...
    come al solito è + difficile da spiegare che da fare.
    fammi sapere s ehai capito oppure illustrami meglio quello che vuoi fare

Utente di HTML.it
    Immagina un DB con all'interno molti URL di lunghezza max 255, ma molto spesso con media di 50 caratteri consecutivi..

Ora, io faccio una query selezionando come campo quello contenente l'URL da stampare e ne stampo uno per riga...

<% While.. %>

<tr>
    <td width="20">
    <% Response.Write(strURL) %>
    </td>
    </tr>

<% Wend %>

Il problema è che non riesco a stampare l'URL in manuale, mettendoci io gli spazi quando servono, ma viene fatto in automatico dal codice.

Questo è il problema che devo risolvere..

Grazie

stiamo andando in OT !!!!!!!

ho capito, tu per fare questo suppongo che usi php+mysql giusto?
    allora, quando hai selezionato il link usa questo codice:

$link = ......il link........;
    $taglio=substr ($link, 0, 10);
    print $taglio;

all'interno della variabile $link ci sarà il link completo presente nel campo del DB;
    la funzione substr prende solamente un certo numero di caratteri presenti nella variabile $link. metti al posto di 10 il numero di caratteri che vuoi visualizzare.

in questo modo puoi stampare il link della lunghezza che ti pare.
    fammi sapere

Utente di HTML.it
    Si OK, quello che mi interessava sapere era se lato client era possibile? (Quindi solo attraverso il codice html e script)

Visto che non mi sembrava possibile anch'io avevo pensato di farlo lato server con una funzione che splittasse la stringa..

Se comunque si potesse ovviare a tutto ciò e farlo lato client con un semplice parametro da aggiungere alla tabella.. Fatemelo sapere

CIAU

mi dispiace ma per quanto so io col solo html per mandare a capo una stringa in una tabella è necessario che ci sia almeno uno spazio, cosa che nel tuo caso non è possibile...
    l'unica cosa che mi viene in mente è quello script che ti ho scritto prima. se mi viene in mente qualcosa te lo faccio sapere. ciao

Permessi di invio