Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Possibilità CSS

Possibilità CSS

Salve, ho un sito con dei frame e vorrei toglierli. In ogni pagina del sito deve essere visualizzato il logo (un immagine) e dei bottoni in flash e quindi avevo pensato di inserire questi elementi in un file Css per poi caricarli in ogni pagina e quando avrò il bisogno di modificare qualcosa editerò solo il file css. Ho sentito dire però che non è possibile inserire immagini e link in un css. E' vero? Come posso fare?

Il file css serve esclusivamente per la formattazione,
    forse quello di cui hai bisogno tu sono gli include ...
    non so quale linguaggio di programmazione usi ... cmq con gli include puoi fare quello che hai detto, anche con i CSS, ma la cosa è più laboriosa (nb, al limite solo per il logo)
    ...

Utente di HTML.it
    I CSS servono per la formattazione, non per i contenuti. Immagini e link fanno parte del contenuto.

Se puoi usare SSI (server side include) puoi risolvere con quello, altrimenti puoi inserire piccoli pezzetti di codice HTML mediante JS (e document.write() ), che pero` non e` una bella cosa per XHTML.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Potrei creare un template (ho provato con dreamweaver e usa file Dwt) e caricarlo in ogni pagina?

Utente di HTML.it
    Non conosco DW, per cui non posso darti risposta.

In generale i template sono dei file che vengono presi come modello per creare altre pagine. Non so se poi puoi modificare il template e vengono aggiornate tutte le pagine (dipende dall'editor che usi). In generale se usi degli include (ogni sw ha i suoi) e` piu` semplice.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Originariamente inviato da Mr Blade
    Potrei creare un template (ho provato con dreamweaver e usa file Dwt) e caricarlo in ogni pagina?
    volendo si, però io preferire sempre gli include

Il logo lo puoi posizionare dove vuoi con i CSS, ma solo se lo imposti come sfondo di un elemento. I template non sono una buona cosa, perche' ogni volta che lo modifichi questo modifica tutte le pagine ad esso dipendente, ma ogni volta dovresti ricaricarle tutte.

Puoi, come gia' suggerito, usare la proprieta' document write di JS, se proprio non puoi usare include lato server. Ti consiglio, pero', di usare un JS esterno in questo modo cambi solo il JS per modificare tutte le pagine e non hai problemi con XHTML.

Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Originariamente inviato da Mutato
    Il logo lo puoi posizionare dove vuoi con i CSS, ma solo se lo imposti come sfondo di un elemento. I template non sono una buona cosa, perche' ogni volta che lo modifichi questo modifica tutte le pagine ad esso dipendente, ma ogni volta dovresti ricaricarle tutte.
    ....
    usando correttamente il posizionamento assoluto si può piazzare con precisione qualsiasi elemento nel punto in cui + ci piace, quindi non c'è la limitazione al posizionamento della sola immagine di sfondo

Posizionare si', ma non risponde al problema posto: ovvero posizionare su tutte le pagine e poi modificare un solo file...
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Ho cmq risolto il problema, e secondo me è la soluzione più semplice. Ho inserito un Css per margini, link e font e un Iframe per immagini e media.
    The Art Of Sailing

Permessi di invio