Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di katodb
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    44

    consigli per un aspirante programmatore

    Ma se un ragazzo volesse cominciare oggi a studiare, verso quale tipo di linguaggio di programmazione lo indirizzereste?
    Qual'è il settore che darà fra qualche mese/anno le migliori opportunità lavorative e quale linguaggio sarà il più richiesto in questo settore?
    Esiste una scuola veramente specializzata nell'insegnare la programmazione e le sue applicazioni o è sufficiente una buona volontà di autodidatta?
    Quali sono i linguaggi e le applicazioni legate alla grafica pubblicitaria e del web?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    3,837
    java ruleggia sempre
    :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni:

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    200
    Dipende da in quale ambiente preferiresti affermarti,se nel web anzichè nel gestionale...
    Cmq per quel che sto capendo mi pare che ultimamente ci sia una piccola fase di stallo nell'informatica,io ho fatto un anno a sviluppare pagine web ed ora sto lavorando nello sviluppo di programmi gestionali e sto preferendo ciò che faccio ora.
    Ad ogni modo è tutto relativo,dipende da ciò che preferisci fare tu.

  4. #4
    puó far pensare che le scuole superiori americane (almeno quella in cui io stavo fino all'anno scorso ma comunque suppongo siano tutte standarizzate) nel corso di informatica l'anno prossimo passeranno dall'insegnare C++ a java.
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ChReAn
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    486
    Originariamente inviato da weatherman
    puó far pensare che le scuole superiori americane (almeno quella in cui io stavo fino all'anno scorso ma comunque suppongo siano tutte standarizzate) nel corso di informatica l'anno prossimo passeranno dall'insegnare C++ a java.
    Sì, fa pensare che a livello didattico il Java è più adatto del C++.

    Per il resto non mi sognerei mai di scrivere un gestionale o un videogioco in java.

    Tornando all'argomento del thread, credo che il problema non stia nell'imparare le sintassi dei vari linguaggi ma le modalità per creare codice sicuro ed efficiente, e possibilmente elegante. Puoi conoscere tutte le sintassi che vuoi, ma se non sai tradurre un pensiero umano in algoritmo vai poco lontano...
    ChReAn
    -------------------

    Slackware 9.1 powered

  6. #6
    Dipende tutto da quello che vuoi fare tu,come hanno detto prima.
    Comunque per quanto ne so io i programmi che hanno un futuro sono
    java c# e visualbasic.net

    Scuole?
    Io faccio informatica all'ITIS,se è questo che vuoi sapere,poi c'è anche ABACUS(Informatica telematica)e indirizzo programmatori al commerciale,che ti sconsiglierei

  7. #7
    Dimenticavo,pui essere bravo quanto vuoi a imparare da solo,ma avere il supporto di una scuola/univ o cose del genere è di gran lunga meglio

  8. #8
    Originariamente inviato da ChReAn

    Per il resto non mi sognerei mai di scrivere un gestionale o un videogioco in java.
    io ho visto un gestionale in java, e fa funzionare un ospedale..
    Blink@go

    "Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."

    ------------
    Lang: java 1.4.1 Eclipse

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di katodb
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    44
    grazie a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.