ragazzi come posso fare una form con tutti dati (nome,eta',ecc) e compilando questi campi si modifica un testo tipo : il tuo nome e' + nome + e hai + etā + , ecc ecc
grazie![]()
ragazzi come posso fare una form con tutti dati (nome,eta',ecc) e compilando questi campi si modifica un testo tipo : il tuo nome e' + nome + e hai + etā + , ecc ecc
grazie![]()
aiuto vi prego![]()
Mancano un po' di elementi alla domanda.
Devi fare tutto su cilent? Non puoi usare uno strumento sul server (tipo ASP, PHP, CGI, ...)?
Il form e la risposta devono stare nella stessa pagina o in pagine diverse?
Nel caso di pagine deiverse, devono essere pagine successive nella stessa finestra oppure sono finestre/frame diversi?
Poi ci possono essere altri dubbi, ma prima rispondi alle domande sopra.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
allora deve essere tutto sulla stessa pagina.
ad esempio 2 campi di testo, uno per il nome e uno per il cognome.
sotto a questi due c'e' scritto :ciao tu sei '+ nome +''+ cognome +'.
quindi se uno scrive carlo rossi , sotto appare , ciao tu sei carlo rossi. nn credo che serva asp o php per questa cosa. vi prego aiutatemi
<input type="text" name="nome" onChange="this.form.risultato = 'Ciao il tuo nome č ' + this.value + ' ' + this.form.cognome.value">
<input type="text" name="cognome" onChange="this.form.risultato = 'Ciao il tuo nome č ' + this.form.nome.value + ' ' + this.value">
<input type="text" name="risultato">
nn funge :'(
codice:<form> <input type="text" name="nome"> <input type="text" name="cognome"> <input type="text" size="4" name="eta"> <input type="button" onClick="compila()"> <textarea name="tt"></textarea> </form> <script> function compila() { var nome = document.forms[0].nome.value; var cognome = document.forms[0].cognome.value; var eta = document.forms[0].eta.value; document.forms[0].tt.value = "ti kiami " + nome + " " + cognome + " e hai " + eta + " anni."; } </script>
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
grazie :d
prego! :mavieni:
poi se ti servono altri campi basta fare come x i primi!!
It's easy!!![]()
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
nn riesco a modificare il bottone