Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Vettorizzare un'immagine

Ho già postato questa domanda sul Forum di Flash, però è meglio che la ponga a voi: è possibile vettorizzare un'immagine (jpg o gif) con Fireworks?
    Non sono molto pratico di grafica, ma avrei bisogno di ingrandire un logo senza sgranarlo...

Grazie!
    Il mio Blog

Nella vita come sul tram, quando ti siedi sei al capolinea.
    Camillo Sbarbaro

ma piu che altro ti converrebbe usare frehand che è sicuramente piu adatto di fireworks per vettorializzare e in generale per lavorare con il vettoriale....

Utente di HTML.it
    Studiati l'uso della penna in freehand e vedrai che farai tutto in modo perfetto!!!

mmm se il logo non è complesso e non ha riempimenti di colore particolare oltre allo strumento penna puoi usare il ricalca......
    però si rimane sempre in freehand...
    ciauz

Ho già postato questa domanda sul Forum di Flash
    Se importi l'immagine in Flash, puoi renderla vettoriale dal menu:
    MODIFICA -> TRACCIA BITMAP.
    Occhio, però, che, quasi sempre, il risultato di tale operazione pesa molto di più dell'originale.
    Questo perchè pesano molto di più i dati inerenti a tutte le coordinate vettoriali che non quelli dei singoli pixel.
    Tuttavia vedrai che in Flash c'è una finestrella per regolare queste impostazioni.

Utente di HTML.it
    IO con flash non ho mai ottenuto risultati soddisfacenti. Però ti posso dare un paio di dritte:
    1) In flash ti crei un livello sopra il logo che devi vettorializzare

2) Dai una trasparenza quasi totale al livello contenente il logo originale

3) Vai sul nuovo livello ed inizi a ricalcare con gli strumenti di disegno, come si faceva per ricalcare i disegni su carta.

Io con questa tecnica ho vettorializzato loghi perfettamente fedeli all'originale. Naturalmente, con un software dedicato tipo:
    freehand, Illustrator, Corel draw, fai delle cose veramente perfette.

IO con flash non ho mai ottenuto risultati soddisfacenti.
    Ti credo! Flash è ottimo per l'animazione vettoriale, ma non è un programma specifico per la grafica vettoriale.

freehand è a mio avviso il migliore e gli oggetti in vettoriale ottenuti sono trasportabilissimi in flash nel caso tu debba usarlo per flash...

Utente di HTML.it
    Concordo con bluesexplosion, è un accoppiata vincente !!!

Anch'io concordo con bluesexplosion e ughetto.
    E' un sistema che uso spesso anch'io, anche se devo ammettere che, a volte, importando in Flash un swf esportato da Freehand, viene fuori un oggetto non sempre di facile manipolazione.

Permessi di invio