Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: disco danneggiato

  1. #1

    disco danneggiato

    Ciao ragazzi,
    ho un hdd da 30gb comprato 2 anni fa (se non erro) che funziona benino. Vorrei formattarlo totalmente in quanto ho dello spazio inutilizzato e dovrei sistemarlo perchè ho un altro hdd da 120 gb che vorrei utilizzarlo come primario.

    Il problema è che ogni volta che avvio il pc, windows 2000 professional fa lo scandisk senza mai portarlo a termine... ho pensato di deframmentarlo, ma ad un certo punto, il tool di deframmentazione mi torna un bell'errore segnalandomi un file che non riusciva ad analizzare, un file temporaneo.

    Chiarisco subito che il disco funziona, almeno nelle parti che mi interessano, riesco ad accedere senza troppi problemi ai dati ...

    Il disco è partizionato con 4 partizioni, tutte in fat 32 tranne una per linux.

    Ho avviato il caro ed insostiuitibile (??) Partition Magic 8 che, appunto, per magia, mi stampa sullo schermo un disco senza partizioni colorato di giallo con su una bella scritta: "DANNEGGIATO"!


    Purtroppo i dati che ho in questo disco mi servono molto e sto cercando di recuperarli e buttarli sul portatile tramite rete e vorrei evitare di ritrovarmi con un disco inutilizzabile... almeno per saperlo in tempo, conoscete qualche tool per la scansione, anche da linux, delle partizioni fat32 senza questi messaggini di errori che non correggono nulla... stile il vecchio scandisk del win98.. (quanto mi manca) !

    Grazie

  2. #2
    Prova con HDDRegenerator o se hai Norton Utilities prova con WinDoctor... e poi usa l'NTFS e non FAT32 per Win2000!!!

  3. #3
    Io ti consiglio di tenere come primario quello da 30gb e secondario il 120gb come banca dati..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    3,581
    da linux prova il comando dump (ci sono anche altricomandi solo che non so come funzionano) che comunque permettono di recuperarti di dati dall'hd (mi pare di esegue a partizione smontata altrimenti sputtanti tutto!

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da antos
    ....(ci sono anche altricomandi solo che non so come funzionano) che comunque permettono di recuperarti di dati dall'hd (mi pare di esegue a partizione smontata altrimenti sputtanti tutto! [/supersaibal]
    cosa intendi ???

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    3,581
    [supersaibal]Originariamente inviato da Cuore T'oro
    cosa intendi ??? [/supersaibal]
    ci sono dei comandi da linux che ti pemettono di recuperare i dati da uan partizione anche se li hai cancellati, però la partizione non deve essere montata sul file system altrimenti addio dati

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da Valanga
    Prova con HDDRegenerator o se hai Norton Utilities prova con WinDoctor... e poi usa l'NTFS e non FAT32 per Win2000!!! [/supersaibal]
    ho formattato in fat32 in quanto linux non riesce a scrivere in questa partizione, e mi serviva farlo...

    ho provato a ricreare le partizioni sul disco da 30 ma non va nulla... il partition magic, appena si avvia da dos (chiamiamolo così, quando si avvia win 2000) mi ritorna diversi errori di inaccessibilità ...

    Adesso riprovo a formattare ... i dati che mi servivano sono riuscito a recuperarli.

    vediamo un po' se riesco a farlo andare,

    Grazie a tutti,
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.