Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn

Pasticciacci brutti e rognosi.........

Ciao ragazzi, ho un brutto problema (anzi due) e vi chiedo, come sempre, la gentilezza di aiutarmi. Il primo problema è questo: in un pc home di uno dei miei capi è apparso mquesto messaggio: IMPOSSIBILE AVVIARE WINDOWS POICHE' IL FILE SEGUENTE MANCA O E' DANNEGGIATO /WINDOWS/SYSTEM32/CONFIG/SYSTEM E' POSSIBILE TENTARE IL RIPRISTINO DI QUESTO FILE AVVIANDO IL PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE DI WINDOWS DAL CD-ROM. SELEZIONARE "R" DURANTE LA VISUALIZZAZIONE DELLA PRIMA SCHERMATA PER AVVIARE IL PROGRAMMA DI RIPRISTINO. Questo è il messaggio, il problema principale consiste nel fatto che non si trova più il disco di ripristino. Ho scaricato da internet il disco di setup di xp e mi chiedo se ciò basti e qual'è la procedura migliore per ripristinare xp nel pc senza perdere i dati (xp home e non professional).Ho pensato che potrei far partire il pc con il disco inserito, dovrebbe darmi il setup e lì dovrei chiedere di ripristinare la versione esistente. Ci saranno problemi, secondo voi?
    Secondo problema: in una LAN che amministro, che più schifosa non si può, ho messo un xp in rete, fuori dominio; se pingo gli altri pc, nessun problema, se tento di vederli da risorse di rete, niente; ma fin qui posso fregarmene. Il problema consiste nel fatto che ho messo un router come gateway; lo vedono tutti tranne questo XP; eppure la configurazione è la stessa. Suggerimenti?

Sono stato abbastanza prolisso lo so, mi dispiace; ma considerate che oltre a questi ho altri mille problemi da risolvere in giornata. Grazie, come sempre.

per il primo problema:
    Fai il backup dei dati
    poi prova a far partire l'ultima config. funzionante (premi F8 all'avvio prima della maschera di XP).
    Se non va, inserisci il CD di XP e fai il boot da quello. Quando te lo chiede premi R per il ripristino!

per il secondo problema:
    non ho capito se ti da problemi, a parte il fatto che non pinghi il router.

vai sul router e prova a pingare il PC
    vai su un altro pc e prova a pingare il router

posta i risultati
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    per il seocndo problema:
    fai ipconfig /all dai vari pc e postami il risultato..
    dimmi anche l'ip del router...
    controlla il subnetmask ecc...

prova sempre i ping....

Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Ragazzi come faccio a fare il backup dei dati se non mi entra in XP? Poi, secondo voi, il pc in questione è un HP e l'XP che ho a disposizione non è quello originale, ma uno prestatomi........secondo voi potrebbero esserci problemi? Grazie

2° problema
    Oggi ho patcato il router e nessuna macchina vede più il server........sta Telecom.........secondo me c'è un difetto nella configurazione del router......periodo di stress a mille........

Utente di HTML.it L'avatar di alegia76
    Originariamente inviato da diegoctn
    Ragazzi come faccio a fare il backup dei dati se non mi entra in XP? Poi, secondo voi, il pc in questione è un HP e l'XP che ho a disposizione non è quello originale, ma uno prestatomi........secondo voi potrebbero esserci problemi? Grazie

2° problema
    Oggi ho patcato il router e nessuna macchina vede più il server........sta Telecom.........secondo me c'è un difetto nella configurazione del router......periodo di stress a mille........
    Ma neanche in locale riesci ad entrare sul PC??
    Sei l'eventualità di un'anomalia che nonostante i miei più onesti sforzi non sono stato in grado di eliminare da quella che altrimenti sarebbe un'armonia di precisione matematica..

Originariamente inviato da diegoctn
    Ragazzi come faccio a fare il backup dei dati se non mi entra in XP?
    Apri il PC, metti l'hard-Disk su un'altro PC come Secondary-Master o Primary-Slave e ti copi i dati!
    A questo punto puoi decidere se Format c: o seguire la procedura

Poi, secondo voi, il pc in questione è un HP e l'XP che ho a disposizione non è quello originale, ma uno prestatomi........secondo voi potrebbero esserci problemi? Grazie
    No

2° problema
    Cosa c'entra il router col server?
    Il server è su un'altra Lan?
    Il router è per il collegamento a internet?
    Che router è?
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    per il seocndo problema:
    fai ipconfig /all dai vari pc e postami il risultato..
    dimmi anche l'ip del router...
    controlla il subnetmask ecc...

prova sempre i ping....

Permessi di invio