Ciao ragazzi, ho un brutto problema (anzi due) e vi chiedo, come sempre, la gentilezza di aiutarmi. Il primo problema è questo: in un pc home di uno dei miei capi è apparso mquesto messaggio: IMPOSSIBILE AVVIARE WINDOWS POICHE' IL FILE SEGUENTE MANCA O E' DANNEGGIATO /WINDOWS/SYSTEM32/CONFIG/SYSTEM E' POSSIBILE TENTARE IL RIPRISTINO DI QUESTO FILE AVVIANDO IL PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE DI WINDOWS DAL CD-ROM. SELEZIONARE "R" DURANTE LA VISUALIZZAZIONE DELLA PRIMA SCHERMATA PER AVVIARE IL PROGRAMMA DI RIPRISTINO. Questo è il messaggio, il problema principale consiste nel fatto che non si trova più il disco di ripristino. Ho scaricato da internet il disco di setup di xp e mi chiedo se ciò basti e qual'è la procedura migliore per ripristinare xp nel pc senza perdere i dati (xp home e non professional).Ho pensato che potrei far partire il pc con il disco inserito, dovrebbe darmi il setup e lì dovrei chiedere di ripristinare la versione esistente. Ci saranno problemi, secondo voi?
Secondo problema: in una LAN che amministro, che più schifosa non si può, ho messo un xp in rete, fuori dominio; se pingo gli altri pc, nessun problema, se tento di vederli da risorse di rete, niente; ma fin qui posso fregarmene. Il problema consiste nel fatto che ho messo un router come gateway; lo vedono tutti tranne questo XP; eppure la configurazione è la stessa. Suggerimenti?
Sono stato abbastanza prolisso lo so, mi dispiace; ma considerate che oltre a questi ho altri mille problemi da risolvere in giornata. Grazie, come sempre.

Rispondi quotando