Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr

collegamento tra modem-ADSL e presa telefonica

Piccolo quesito tecnico...

Non sapendo nulla di tecnologia ADSL, ho fatto una piccola ricerca su internet, però non sono riuscito ad accertarmi di una cosa veramente importante per la mia condizione:

Il cavo che collega il modem ADSL alla presa telefonica è identico ad un normalissimo cavo telefonico (come quello che collega il telefono di casa alla presa)? o no?

Perchè se non lo fosse dovrei procurarmi una prolunga: da quanto mi hanno detto il cavo che ti forniscono (TIN.it) è piuttosto corto, e la mia presa telefonica dista qualche buon anno-luce dal PC.
    In caso pensate si possa trovare facilmente una prolunga ADSL in giro?

GRAZIE!
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Ciao spqr.
    Il cavo che collega il modem ADSL alla presa telefonica, è un normalissimo doppino telefonico.
    Ciao

Fantastico! grazie alex! mi hai regalato 2 giorni di vita dalla soddisfazione
    :gren:
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Originariamente inviato da spqr
    Fantastico! grazie alex! mi hai regalato 2 giorni di vita dalla soddisfazione
    LOL

Ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    occhio al filtro però
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    occhio al filtro però
    Perchè? il filtro non va applicato solo alle prese dove vengono attaccati i telefoni che si vuole usare? Affinchè si possa parlare per telefono senza disturbi dati dalla connessione?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    esatto, l'ho specificato, perchè molti mettono il filtro solo da una parte e pi si lamentano che appena telefonano da un'altra presa la linea cade...
    come diceva una vecchia pubblicità...: "prevenire è meglio di curare"
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    esatto, l'ho specificato, perchè molti mettono il filtro solo da una parte e pi si lamentano che appena telefonano da un'altra presa la linea cade...
    come diceva una vecchia pubblicità...: "prevenire è meglio di curare"
    Capito, grazie.
    Il filtro è l'ultimo dei miei problemi! Se mi funzionerà l'adsl farò la danza del ventre nudo nel mezzo del centro abitato dalla gioia!

Permessi di invio