Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Dialler

Vi spiego velocemente il mio problema:
    Ieri sera durante la navigazione ho fatto un clic di troppo e mi sono trovato con un dialler nel mio PC.
    Ho subito attivato Spybot-Seach & Destroy per rimuoverlo.
    Ci sono riuscito solo in parte in quanto usando Internet EX ogni tanto mi si aprono pagine non cercate.
    C'è qualcuno in grado di darmi una mano a risolvere il problema evitando la formattazione?
    Dimenticavo durante le operazioni di rimozione ho trovato un virus nella cartella Temporary Internel files.
    Ciao a tutti.
    Won8
    Un computer sicuro.... e' un computer spento...

Aggiungo dettagli:
    Sistema operativo Win 98 sec.Ed.
    Ram :384 Mega
    Pentium 3 733Mz
    Disco 20 G
    Internet Ex 6.0

Il file C:\WINDOWS\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\EJGLSFM1\winpup32[2].exe è infettato dal virusTrojan.Adclicker

Ho cancellato il virus e la chiave nel registro di Win ma mi si aprono spesso le pagine internet non richieste.
    Per favore datemi una mano.
    Grazie, ciao.
    Won8

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    spybot non ti rileva niente?
    lo hai aggiornato scaricando le ultime "firme" degli spyware?

Prova anche con Adaware.

Nel caso non bastasse ancora cerca nei programmi lanciati all'avvio (msconfig) se trovi qualcosa di sospetto.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero

Prova anche con Adaware.

Nel caso non bastasse ancora cerca nei programmi lanciati all'avvio (msconfig) se trovi qualcosa di sospetto.
    Ti ringrazio ma sono controlli che ho già fatto.
    La cosa strana chu in c:\Windows\Temp\ mi compare il file ZLT0560A.TMP creato al momento dell'avvio del PC con 0 bait e non mi permette di cancellarlo mi dice "file in uso"

Ho provato a ritornare al registro del giorno precedente al virus ma nessun risultato.
    Penso che da qualche parte ci sia un file che carica l'automatismo delle pagine ,purtroppo non ho idea di dove cercarlo.
    Ciao.
    Won8

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Habanero

Prova anche con Adaware.

spybot: da quanto non sono disponibili più i download delle firme? ogni volta che avvio trovo solo skin da aggiornare

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Un AV aggiornato fatto partire in modalità provvisoria dovrebbe risolverti il problema, visto che Trojan.Adclicker è datato Sett.02
    Devi rimuovere sempre dalla modalità provvisoria, diversamente ti verrebbe negato perchè è un file in uso,
    winpup32.exe da C:\Windows\System
    e il valore "win32app"="%system%\winpup32.exe"
    nella chiave
    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run
    vedi come ti ha suggerito Habanero se anche in Start>Esegui>msconfig c'è l'eseguibile winpup32.exe
    Cancella cookies, temporary internet files ed il contenuto della cartella TEMP, guarda inoltre se in Preferiti hai URL sospetti come
    www.martylikestoparty.com
    www.undergroundlair.net

Tutte queste operazioni vanno fatte non connesso ed in mod. provvisoria

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio