Un cliente mi ha chiesto se è possibile far si che una certa applicazione Java possa essere progettata per funzionare SOLAMENTE su un certo computer. Il discorso deve valere sia per un Mac che per un PC. E' possibile fare questo?
Un cliente mi ha chiesto se è possibile far si che una certa applicazione Java possa essere progettata per funzionare SOLAMENTE su un certo computer. Il discorso deve valere sia per un Mac che per un PC. E' possibile fare questo?
Maddalena... Perché proprio Iacchetti!...
Originariamente inviato da pireda
prendi il nome host.
-------------------------------------------------
Il fumo nuoce gravemente alla salute
A) Mi potresti dire come si fa?
B) Questo "nome host" non varia nemmeno se io formatto e reinstallo il computer in un'altra rete, in un altro stato e con un altro processore?
cambia, cambia..
Blink@go
"Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."
------------
Lang: java 1.4.1 Eclipse
Quindi non esiste un identificatovo del computer?
Non credo proprio!!!
Blink@go
"Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."
------------
Lang: java 1.4.1 Eclipse
A meno che i sistemisti una volta rifatto il pc, non assegnino lo stesso ip al pcOriginariamente inviato da blinkago
Non credo proprio!!!
-------------------------------------------------
Il fumo nuoce gravemente alla salute
Ammettendo che possa bastarmi il "nome host", potreste dirmi come recuperarlo da Java?
import java.net.*;
String nome=(InetAddress.getLocalHost()).getHostName();
penso che questo ti vada bene.
Lang=Java
Ambiente = Eclipse forever
Ubuntu& Win XP Pro
E se il computer in cui installo l'applicazione non dovesse avere una scheda di rete? Posso recuperare lo stesso un identificativo?