Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Pantone

Pantone

Ciao a tutti. Problemino.

Dovrei stampare un file formato Illustrator che contiene 2 colori. Il tipografo mi ha consigliato di stamparlo con colori Pantone e non in quadricromia... Il mio problema è: come faccio a risalire al Pantone che più si avvicina al mio colore che ora è in quadricromia??? Ho visto che esiste il processo inverso, cioè da Pantone recuperare le percentuali...

Grazie mille, Mirko

se hai 2 colori in cmyk e vuoi traformarli per avere un file in bicromia ti basta convertire i due colori in questione in tinte piatte.....
    altrimenti ogni pantone ha anche un valore in cmyk......
    ti basterà trovare quel pantone per arrivare a sostituirlo al colore che hai precedentemente usato........

Potresti tornare dal tuo stampatore e chiedergli di mostrarti la mazzetta pantone (con tutti i campioni ed i relativi numeri che li identificano) e poi modificare il tuo file selezionando i codici.
    Oppure se hai già impostato il file usando 2 tinte in quadricromi (x es. giallo e nero) puoi far fare cmq le pellicole x la stampa delle due selez (1 x il giallo e 1 x il nero) e poi chiedere allo stampatore di non stampare con i colori dellla quadricromia ma con 2 scelti sempre dalla mazzetta.

Spero di esserti stata d'aiuto!

Permessi di invio