Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

logo trasparente per carta intestata

scusate, ma sto facendo il giro dei forum, spero che questo sia quello giusto. c'è un effetto per cui un logo viene posto per esempio al centro di un foglio e sembra di guardarlo opacizzato attraverso un altro foglio trasparente, come quando da piccoli si ricalcava mettendo i fogli contro le finestre. come si ottiene? io ho provato con la trasparenza in corel draw, ma una volta in tipografia, i coloro sono tornati accesi come prima, se non di +.
    Cosa significa attivare il canale alpha?

Se ho capito quello che intendi potresti provare ad aumentare la luminosità ed a diminuire il contrasto dell'immagine. Fai una prova e dimmi.

Per canali alpha dato che non capisco cosa vuoi dire con "attivare": http://www.google.it/search?hl=it&ie...gle&lr=lang_it
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

questi sono effetti da photoshop, non credo siano in corel. vuoi dire che un'immagine per carta intestata dev'essere trattata in photoshop? non è troppo pesante? il dubbio è: non è che è un effetto che danno direttamente in tipografia?
    spiego meglio l'effetto. se hai un logo coi suoi bei colori, non puoi scriverci per es. sopra. applicando tale effetto, i colori sbiadiscono e ci si può scrivere sopra. è una questione di colori o di trasparenza?

Permessi di invio