Ho seguito questa discussione. Ho gli stessi problemi, ma io non riesco a venirne a capo. Ho il modem Speednet Ethernet con Alice Flat, con il quale esco su internet. Il PC connesso a internet è in rete con un altro tramite cavo incrociato. Il PC server e il PC client si vedono in rete, ma non riesco a configurare correttamente la condivisione della connessione a internet.
Dal PC client riesco a pingare alcuni siti (googgle sì), ma non tutti. Con il Server riesco a navigare, ma con il client, anche qualora la pagina venga individuata, proprio non si carica. Ho modificato nel registro del client il MAXMTU riducendolo fino a 1470, ma niente ancora.
Sul server ho 2 schede di rete, con 3 connessioni LAN:
1° connessione LAN: tutto dinamico. E' quella usata x uscire su internet, sulla quale mi auguro di avere impostato correttamente la condivisione: non ci sono riuscito direttamente da Windows2k, ma ho dovuto usare le indicazioni che ho trovato in Enternet, il programmino installato con Alice.
2° connessione LAN: IP: 192.168.0.2
SUBNETMASK: 255.255.255.0
DNS: niente
GATEWAY: niente
3° connessione LAN: niente
Sul client ho 1 scheda di rete, con 1 connessione LAN(che dialoga con la 2° connessione sul server):
connessione LAN: IP: 192.168.0.3
SUBNETMASK: 255.255.255.0
DNS: 192.168.0.2
GATEWAY: 192.168.0.2
Dimenticavo... entrambi i PC hanno W2000 pro come o.s.
Please, help...
nuncest

Rispondi quotando