Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Mi spiano...

Mi spiano...

Buongiorno, ho un quesito da porre: in ufficio, l'amministratore, ha la cattiva abitudine di entrare nei PC dei dipendenti per "curiosare", vedere che Task sono aperti, cosa cerchi e quant'altro possibile. Con software di controllo remoto vede anche le pagine caricate via google ecc.

E' possibile impedire ciò? O meglio, è possibile almeno accorgersi quando lo fa?

Grazie e buona giornata.
    ...God must love stupid people...He made so many...

www.eurodomus.org

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Beh oddio... cattiva abitudine non so... se è nelle policies dell'azienda credo che sia tutto normale basta che i dipendenti ne vengano informati.

Per quando riguarda il resto direi che tutto dipende da che tecnologia viene usata per il monitoraggio remoto.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Bè, pensavo che la garanzia della privacy servisse a qualcosa...non è bello se qualcuno legge la tua posta privata, comunque...

E' vero, non è detto che uno debba per forza avere i suoi account personali in azienda, ma durante una pausa, si potrebbe sempre fare qualcosa che non si vuole che qualcuno sappia.

Bo?
    ...God must love stupid people...He made so many...

www.eurodomus.org

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    Originariamente inviato da gadavitor
    Bè, pensavo che la garanzia della privacy servisse a qualcosa...non è bello se qualcuno legge la tua posta privata, comunque...
    nessuno ti obbliga a controllare la tua posta privata dal lavoro...

appunto perchè è privata dovresti guardartela da casa...

Habanero è stato chiarissimo... se al momento dell'assunzione hai firmato dei documenti a riguardo sappi che è legale... la privacy in questo caso non conta... se non hai firmato niente a riguardo la legge sulla privacy ti tutela(legalmente parlando).

E' buona norma non fare niente di extra tramite una rete dove noi sei tu stesso l'unico responsabile nonchè controllore... potresti col tempo ritrovarti brutte sorprese...

è un consiglio....

:sexpulp:

Perfettamente d'accordo con Barney.
    La legge specifica chiaramente che il datore di lavoro non puo' ne' registrare e/o spiare le conversazioni telefoniche, ne' sorvegliare i propri dipendenti attraverso apparati televisivi, ma cio' non comprende la sorveglianza dei computer.
    Il computer che tu usi a lavoro e' di proprieta' dell'azienda, cosi' come la linea internet e tutto quello che ne consegue.
    Da cio' si deduce che la posta privata non la devi ricevere in ufficio, ma solo a casa. Oltre a cio', tu non puoi utilizzare il tuo computer in ufficio per scopi che siano diversi dal lavoro che svolgi.
    Personalmente, se avessi un'azienda con 30 dipendenti a cui ad ognuno e' affidato un PC con collegamento internet, anche a me verrebbe l'idea di controllare cosa stanno facendo.
    Non credo che farebbe piacere scoprire che di 30 ne lavorano 3 perche' gli altri stanno a ca*****giare in internet.

Se non vuoi che ti spiino basta che usi il tuo PC da casa e non quello dell'ufficio.

Permessi di invio