PDA

Visualizza la versione completa : vi aspettate una dance a breve?

flasini
18-07-2003, 13:13
salve

vi aspettate una dance a breve?
cosa ne pensate? sicuramente non è la solita dance.

ciao

luigib
18-07-2003, 13:37
Ancora non c'è dance, ma qualcuno sostiene che c'è già un venticello che fa agitare le foglie.
In questo ultimo mese non c'è stato un giorno nel quale Google sia stato uguale al precedente, quindi si può quasi parlare di una dance continua :p e che le famose dance, quando ci saranno, saranno solo dei riordinamenti del PR.

dav
18-07-2003, 13:49
io l'aspetterei :bubu:

flasini
18-07-2003, 13:59
In questo ultimo mese non c'è stato un giorno nel quale Google sia stato uguale al precedente

be negli ultimi quindici giorni, per me non è cambiato molto :metallica

troppa calma. almeno per la mia keyword

io l'aspetterei

speriamo di no. :metallica

ciao

luigib
18-07-2003, 14:20
Tenendo d'occhio le statistiche, ho notato che fino all'altra settimana passavano i crawler10, crawler11, crawler12, crawler13 e crawler14. Invece questa settimana sono passati i crawl30, crawl31, crawl32, crawl33, crawl34 e crawl35.
Mi sono domandato: che differenza c'è? Che vuol dire?

Ho indagato e, magari non gliene frega niente a nessuno, ma ecco quello che ho scoperto:
i crawlerxx sono i "Freshbot" ed i crawlxx sono i "Deepbot".
I Freshbot sono alla caccia di pagine nuove o modificate (o di siti nuovi) ed i Deepbot scavano i deeplink in profondità. Fra l'altro sono i Freshbot a lasciare la data. Ecco perché a volte appare la data ed a volte no.

Negli ultimi mesi il passaggio dei crawlxx, i Deepbot, era l'anticipazione di una googledance.
Ora si sostiene che l'update di Google è continuo, però un "riordinamento" periodico dovrà pur esserci. E se ci sarà, lo sguinzagliamento dei crawlxx sembra annunciarlo.

dav
18-07-2003, 14:32
Invece è molto interessante!
A mio modestissimo parere per ora la dance rimarrà, magari non sarà così "forte" come prima perchè in teoria c'è una specie di aggiornamento continuo, però secondo me questo aggiornamento continuo o non c'è affatto oppure è piuttosto superficiale...
mah

Martin_fly
18-07-2003, 14:55
Originariamente inviato da luigib
Tenendo d'occhio le statistiche, ho notato che fino all'altra settimana passavano i crawler10, crawler11, crawler12, crawler13 e crawler14. Invece questa settimana sono passati i crawl30, crawl31, crawl32, crawl33, crawl34 e crawl35.
Mi sono domandato: che differenza c'è? Che vuol dire?

Ho indagato e, magari non gliene frega niente a nessuno, ma ecco quello che ho scoperto:
i crawlerxx sono i "Freshbot" ed i crawlxx sono i "Deepbot".
I Freshbot sono alla caccia di pagine nuove o modificate (o di siti nuovi) ed i Deepbot scavano i deeplink in profondità. Fra l'altro sono i Freshbot a lasciare la data. Ecco perché a volte appare la data ed a volte no.

Negli ultimi mesi il passaggio dei crawlxx, i Deepbot, era l'anticipazione di una googledance.
Ora si sostiene che l'update di Google è continuo, però un "riordinamento" periodico dovrà pur esserci. E se ci sarà, lo sguinzagliamento dei crawlxx sembra annunciarlo.

Veramente interessante (ricordo un post in cui anke low trattava l'argomento)...

X voi questa dance porterà l'aggiornamento del pr????

:ciauz:

silvia64
18-07-2003, 14:59
sto tentando di districarmi da poco nella vasta giungla dei motori di ricerca :)
Mi spiegate una cosa? Cosa sono i crawler e soprattutto come fate a tenerli d'occhio? :confused:

dav
18-07-2003, 15:13
Originariamente inviato da silvia64
sto tentando di districarmi da poco nella vasta giungla dei motori di ricerca :)
Mi spiegate una cosa? Cosa sono i crawler e soprattutto come fate a tenerli d'occhio? :confused:
Sono i programmi che arrivano sul tuo sito e te lo ispezionano, puoi vederli analizzando i log del tuo sito

luigib
18-07-2003, 15:17
Originariamente inviato da silvia64
In brevissimo:
lo spider è il software che esamina il web, per conto di un motore di ricerca, trovando ed indicizzando tutte le pagine che trova.
Il crawler è il software che effettua la navigazione nel web e la raccolta delle informazioni. Uno spider si serve di solito di un certo numero di crawler.
Il crawler passa le informazioni raccolte allo spider per l'indicizzazione.
A questo punto i dati vengono sottoposti a vari algoritmi di analisi e ricerca che elaborano le pagine trovate, le classificano, evidenziano le parole chiave... ed anche escludono a causa di sporchi trucchi o spam.
Il risultato di tutto questo è l'elenco di pagine che otteniamo quando effettuiamo una ricerca in un motore.

Il webmaster dovrebbe avere accesso ai log del web server che ospita il sito, oppure ancora meglio ad un programma di analisi statistica dei log. Comunque ciascun visitatore entri nel sito lascia il proprio dominio: se il dominio è "crawl31.googlebot.com", il "visitatore" è il crawler "crawl31" di "googlebot", che è lo spider di Google.
Se hai una statistica dei visitatori unici, basta sapere quanti crawler di googlebot vi figurano e quante volte ciascuno.

Scusa dav :ciauz: avevo già preparato la risposta quando ho visto che avevi risposto anche te, e che facevo, la buttavo???? :cry:

Loading