Ciao ho creato un programma adatto per risoluzione 1024 x 768.
devo farlo girare su un 800 x 600. come posso farlo adattare in automatico senza stare a ricrearlo a nuovo????
E' molto importante please!!
grazie Sara
Ciao ho creato un programma adatto per risoluzione 1024 x 768.
devo farlo girare su un 800 x 600. come posso farlo adattare in automatico senza stare a ricrearlo a nuovo????
E' molto importante please!!
grazie Sara
Grazie
Sara
www.tsnavigliana.it
l'unico sistema che puoi adottare, se non vuoi modificare la risoluzione del monitor, è gestire le dimensioni del form e il posizionamento di tutti i controlli via codice.
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.
cioè ti calcoli le dimensioni dello schermo e le stesse le assegni al form. e poi in base a queste dimensioni posizioni tutti i controlli che stanno sul form. Tutto via codice.
è un po' meglio? :master:
altrimenti puoi modificare la risoluzione del monitor, così non dovrai fare modifiche al tuo progetto.
05.08.2005 - by alka
In questo modo il form prende le dimensioni della risuluzione, ma come diceva lady okkorre fare attenzione al posizionamento degli Objcodice:Private Sub Form_Load() Form1.Width = Screen.Width Form1.Height = Screen.Height End Sub
immagina di avere obj in basso a sx nella tua risoluzione 1024*768
Per ki ha la risoluzione 800*600 non verra visualizzato.
Toeke
il mio problema è che a 1024x768 il mio form è pieno zeppo di controlli in alto, in basso ancora un pò li ho anche sulla tastiera!!
è un progetto con 40 maschere combiarle tutte è da suicidio!!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
Grazie
Sara
www.tsnavigliana.it
allora puoi modificare la risoluzione del monitor.
Dai un'occhiata qui:
http://forum.html.it/forum/showthrea...ht=risoluzione
05.08.2005 - by alka