Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Alice 640 che andava come una 256??? Problema risolto....

....ebbene si...problema risolto...grazie alla volontà di un tecnico in gamba....
    Dove stava il problema???
    ...in poche parole: Le schede che gestiscono l'ADSL in centrale...(MUX) sono dotate di un dispositivo cosiddetto di allarme...nel senso che se c'è sovraccarico di utenza viene limitata la banda in proporzione agli abbonamenti sottoscritti es. 1280/12Kb anzichè 160/180Kb, 640/7Kb anzichè 75/80Kb e 256/4Kb anzichè 25/30Kb.
    Questo sistema di allarme....era, non si sa la causa, attivato senza che vi fosse congestione...se poi pensate che siamo appena 15 abbomamenti per il momento sulla centrale....

Comunque...grazie alla tenacia e alla preparazione di questo tecnico....almeno uno che ci capisce...il problema è stato risolto....ed ora scarico nella norma...75/80 Kb...

Tenetelo come consiglio...e se volete suggeritelo ai tecnici vi fare questo controllo...magari avrete avuto il nostro stesso problema...

Ciao Ragà...e buone ferie a tutti....
    Mr Hook
    (MSN mr_hook966@hotmail.com)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    interessante, da segnarsi assolutamente!

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

mi pare che i parametri in caso di sovraccarico siano troppo bassi, per qualche decina di utentei in più magari abbassano una mega da 1200 a 96??? O_o

secondo me ti avevano attivato una 256 anzichè 640 come fecero al tempo con me, come hanno fatto con diversi clienti, e come continuano a fare

Originariamente inviato da netmoney
    mi pare che i parametri in caso di sovraccarico siano troppo bassi, per qualche decina di utentei in più magari abbassano una mega da 1200 a 96??? O_o

secondo me ti avevano attivato una 256 anzichè 640 come fecero al tempo con me, come hanno fatto con diversi clienti, e come continuano a fare
    .....forse non hai capito.....in centrale ci sono andato con il tecnico....ed abbiamo fatto prove...e poi il verdetto...è stato quello che ho esposto....mi ha spiegato ed ho visto con i miei occhi......:-)
    Mr Hook
    (MSN mr_hook966@hotmail.com)

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    si, merita il rilievo questa informazione

Utente bannato
    Ti ringrazio !!!!

io ho messo la 256b e poi convertito in 640 ma non vedo miglioramenti!! scarico lo stesso a 25/30...

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Originariamente inviato da debbelandia
    Ti ringrazio !!!!

io ho messo la 256b e poi convertito in 640 ma non vedo miglioramenti!! scarico lo stesso a 25/30...
    Se hai un router potresti controllare se i valori della portante sono stati aggiornati.

Comunque penso che il passaggio non è stato fatto. Con una 640 se va tutto male scarichi intorno ai 45 Kbs

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    spesso la portante del 256k è uguale a quella della 640 (per la 256k poi c'è un limitatore)
    diciamo che se hai chiesto il passaggio e loro dicono che lo hanno fatto, ma non vedi cambiamenti, allora sei sempre con una 256k
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Originariamente inviato da fivendra
    spesso la portante del 256k è uguale a quella della 640 (per la 256k poi c'è un limitatore)
    diciamo che se hai chiesto il passaggio e loro dicono che lo hanno fatto, ma non vedi cambiamenti, allora sei sempre con una 256k
    Io ho sempre visto che la portante della 256 è sui 320 KBPS mentre quella della 640 e sui 700 Kbps

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    allora hao sempre visto male

Permessi di invio